Corruzione in Sogei, indagato Andrea Stroppa: chi è il referente di Elon Musk in Italia e di cosa si occupa

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

Tra gli indagati nell’ambito dell’indagine per corruzione e turbativa d’asta avviata dalla Guardia di Finanza nei confronti di Sogei Spa, società di informatica controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, c’è anche il giovane Andrea Stroppa. Classe 1994, Stroppa è considerato il referente di Elon Musk in Italia. Chi è Andrea Stroppa I collegamenti con Elon Musk L’indagine per corruzione in Sogei Chi è Andrea Stroppa Andrea Stroppa è uno dei fiori all’occhiello del mondo del tech italiano. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Oggi, con le notizie dell'inchiesta a Roma e l'arresto del direttore generale di Sogei Paolino Iorio in primo piano, il suo racconto può aiutare a capire come può essere vissuta la corruzione dalla parte di chi la conosce direttamente, per la propria attività. (Adnkronos)

Tra gli indagati dalla procura della Repubblica di Roma nell’ambito dell’inchiesta per corruzione sugli appalti informatici alla Sogei e al ministero degli Interni e della Difesa, figura anche il nome di Andrea Stroppa, 38 anni, esperto di sicurezza informatica che collabora con il ceo di Tesla Elon Musk e che secondo gli inquirenti sarebbe il ‘referente in Italia’ dell’imprenditore. (LAPRESSE)

Getting your Trinity Audio player ready... La società ha "piena fiducia nella magistratura" e "si dichiara indiscutibilmente estranea ai fatti". Tra gli indagati anche "l'uomo di Elon Musk in Italia" (Dire)

Chi è Paolino Iorio, il direttore di Sogei arrestato a Roma per corruzione

Un'inchiesta della Guardia di Finanza di Roma coordinata dalla Procura della Repubblica sui reati contro la Pubblica Amministrazione ha portato all'arresto di un dirigente di Sogei e un imprenditore per corruzione in concorso. (Fanpage.it)

, operatore per il settore ICT per il segmento pubblico e privato ha dichiarato di aver appreso nella serata di ieri che il suo Presidente e amministratore delegato è indagato in un procedimento penale in fase di indagini avente a oggetto presunti fatti corruttivi relativi alla stipula di contratti di fornitura stipulati da società del gruppo. (LA STAMPA Finanza)

È stato arrestato ieri sera a Roma dalla Guardia di Finanza Paolino Iorio, da marzo di quest'anno direttore generale di Sogei (società informatica del Ministero dell'Economia), per concorso in corruzione insieme a un altro imprenditore. (Sky Tg24 )