Portavalori era diretto ad Altamura, bottino di 1 milione di euro

Era diretto ad Altamura il furgone portavalori che questa mattina ha subito una rapina con un assalto para-militare in piena regole. Secondo alcune stime, il bottino sarebbe di un milione di euro. Inizialmente si era parlato di due portavalori ma si è poi verificato che uno è il blindato che è stato assaltato.I banditi erano circa una decina ed hanno colpito con tecniche che sono ormai collaudate sulle grandi arterie stradali. (AltamuraLife)

La notizia riportata su altri media

Assalto armato e scene da far west: auto in fiamme, esplosivi e colpi di mitragliette. Colonne di fumo e strada bloccata. Un assalto pianificato e messo in atto alla stregua di un'azione militare. È il terzo assalto armato in stile far west sulle statali pugliesi negli ultimi quattro mesi. (quotidianodipuglia.it)

Questa mattina, poco prima delle 8, terrore sulla statale 96 in direzione di Altamura, dove un gruppo di criminali ha assaltato un portavalori all'altezza di Toritto, nel Barese. L'azione, pianificata con estrema precisione, ha visto l'utilizzo di armi pesanti e bombe: i malviventi hanno incendiato alcune auto lungo la carreggiata, creando una barriera per fermare il furgone blindato e bloccare ogni possibilità di transito. (Ottopagine)

Assalto a un portavalori sulla statale 96 nel Barese, all’altezza di Toritto, in direzione di Altamura, poco prima delle 8. Stando a quanto si apprende, le corsie sono state bloccate da entrambi i lati per assaltare il furgone che poi è stato dato alle fiamme, in modo da agevolare la fuga. (LAPRESSE)

Assalti a portavalori, Puglia seconda solo alla Sardegna per i colpi messi a segno. I sindacati: «Più tutele dalle istituzioni»

Un commando armato, composto da almeno dieci persone, ha assaltato un portavalori, che viaggiava sulla Strada statale 96 all’altezza di Grumo Appula (Bari). Secondo quanto si apprende, il colpo è riuscito e sarebbe stato sottratto oltre un milione di euro. (infodifesa.it)

È successo questa mattina alle 8. Ancora un assalto armato contro un furgone portavalori e ancora una volta all'opera un commando con un'azione paramilitare. (quotidianodipuglia.it)

Traffico in tilt, guardie giurate prese di mira da piogge di proiettili, blindati scardinati con all’interno milioni che spesso non si riescono a rubare – grazie in particolare al sistema di protezione chiamato «spumablock» che solidifica i contanti – ma che, in altre occasioni, finiscono nel bottino dei rapinatori. (Corriere della Sera)