Assolti rettori Franzini e Gherlone da accuse su concorsi

Sono stati assolti "perché il fatto non sussiste" Elio Franzini ed Enrico Felice Gherlone, il primo ormai ex rettore (oggi è il suo ultimo giorno in carica) dell'Università Statale di Milano e il secondo rettore dell'Università Vita-Salute del San Raffaele, che erano imputati in una tranche di un'indagine milanese su presunti concorsi pilotati negli atenei, in particolare nelle facoltà di Medicina. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre testate

– “Lascio la casa in ordine”. Non era detto che le due date coincidessero: la fine del mandato era certa - da oggi, lunedì 30 settembre, prenderà le redini la rettrice Marina Brambilla - l’ultima udienza del processo di primo grado su presunti concorsi pilotati era già in programma “ma non ci aspettavamo che, dopo due ore di camera di consiglio, si arrivasse subito a sentenza”. (IL GIORNO)

Sono stati assolti "perché il fatto non sussiste" Elio Franzini ed Enrico Felice Gherlone, il primo ormai ex rettore (oggi è il suo ultimo giorno in carica) dell'Università Statale di Milano e il secondo rettore dell'Università Vita-Salute del San Raffaele, che erano imputati in una tranche di un'indagine milanese su presunti concorsi pilotati negli atenei, in particolare nelle facoltà di Medicina. (Sky Tg24 )

Nelle scorse udienze i pm avevano chiesto per lui una condanna a un anno e due mesi di reclusione, sei mesi per il rettore dell’Università San Raffaele Enrico Gherlone, anche lui assolto. Assolti anche gli altri imputati. (IL GIORNO)

Inchiesta concorsi pilotati, assolti i rettori milanesi Elio Franzini ed Enrico Gherlone

Elio Franzini ed Enrico Felice Gherlone sono stati assolti perché 'il fatto non sussiste'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Assolti perche' il fatto non sussiste" sia l'ex rettore dell'Università Statale di Milano, Elio Franzini, che Enrico Gherlone, rettore dell'Università Vita e Salute del San Raffaele. I due erano imputati su presunti concorsi pilotati negli atenei. (TGR Lombardia)

L'ex rettore dell'Università Statale, Elio Franzini, e il rettore della Vita-Salute San Raffaele, Enrico Gherlone, sono stati assolti. (Fanpage.it)