FELTRI ATTACCA, ZEROSBATTI DIFENDE I CICLISTI E LO QUERELA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A seguito delle gravi dichiarazioni del Direttore ci rendiamo disponibili a portare al signor Feltri tutti i casi di ciclisti investiti, con i loro postumi più o meno gravi, assistiti dalla ZEROSBATTI in questi anni passati sulle strade. Si tratta di padri, madri, figli, mariti e mogli, tra loro anche molti nonni, e tra questi qualcuno non c’è più, lasciando nipoti e parenti a causa di una condotta illecita di un automobilista che la pensava magari come il signor Feltri. (TUTTOBICIWEB.it)
La notizia riportata su altri media
Vittorio Feltri non smette di far discutere, le sue uscite "colorite" alcune volta vanno un po' oltre l'accettabile. "I ciclisti? Mi piacciono solo quando vengono investiti", ha dichiarato durante l’evento «La grande Milano. (AreaNapoli.it)
A parlare è Federico Balconi, avvocato ciclista presidente di "Zerosbatti", associazione che offre assistenza legale per le vittime di incidente in bici. Il destinatario di quel bicchiere è Vittorio Feltri, consigliere regionale di Fratelli d'Italia e direttore editoriale del Giornale, che mercoledì mattina - intervenendo all' all'evento "La grande Milano, dimensione smart city" al circolo filologico milanese - ha detto: "Mi dà solo fastidio la strada piena di buche e le piste ciclabili. (MilanoToday.it)
"Non amo i ciclisti? Non li voglio mica ammazzare. Spero che così si smetta di fare le piste ciclabili che sono una rovina". (Adnkronos)
Vittorio Feltri, consigliere regionale di Fratelli d’Italia in Lombardia e direttore editoriale del Giornale, esterna contro le persone in bicicletta: “I ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti”. (Bikeitalia)
Immediate le reazioni politiche. Partito Democratico e Cinque Stelle chiedono che Feltri si dimetta da consigliere regionale e che Fratelli d'Italia si dissoci dalle sue parole. (TGR Lombardia)
L’Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani (ACCPI) ha letto con amarezza le dichiarazioni rilasciate da Vittorio Feltri. Nel paese con il più alto tasso di morti per chilometro pedalato è imbarazzante vedere come gli utenti deboli della strada siano considerati come birilli. (TUTTOBICIWEB.it)