Belgio-Italia: Kean entra e spreca, Comuzzo resta in panchina

L'attaccante viola, però, non ha messo in mostra la concretezza negli ultimi sedici metri mostrata di recente. Prima si è fatto anticipare da Cambiaso in area di rigore, poi ha sprecato un paio di contropiedi che potevano chiudere l'incontro. È rimasto in panchina invece Pietro Comuzzo. (Viola News)

Ne parlano anche altri giornali

Tonali trova il gol decisivo e spicca tra gli Azzurri assieme al "redivivo" Di Lorenzo e a un Barella a suo agio anche nel nuovo ruolo. Benissimo Buongiorno sul compagno di club Lukaku, meno convincente del solito Retegui. (Sky Sport)

Primo gol con la maglia azzurra, un gol che vale la qualificazione aritmetica ai quarti di finale di Nations League, la rinascita di Sandro Tonali va di pari passo con quella della Nazionale: "E' bello, è bello fare gol e trovare il primo gol in Nazionale, ma è ancora più bello vincere così - dice - Abbiamo sofferto, giocato e dimostrato che vogliamo giocarci ogni partita, non le subiamo. (Sky Sport)

Stiamo bene insieme, questa è la cosa bella". In questo gruppo c'è grande serenità, ognuno di noi non vede l'ora che arrivi il successivo raduno. (Il Piccolo)

Belgio-Italia, le pagelle di CM: Tonali decisivo, ma è Barella il migliore. Lukaku gira a vuoto|Primapagina

ITALIA A UN PASSO DAL RADDOPPIO! Di Lorenzo manca il colpo di testa da distanza ravvicinata dopo un salvataggio provvidenziale di Theate sulla linea. Il Belgio rischia grosso. 54' - OCCASIONISSIMA ITALIA! Frattesi serve una palla in verticale per Retegui, che prova a piazzarla di sinistro, ma Casteels è attento e devia in corner. (Tutto Juve)

Abbiamo sbagliato qualche pallone di troppo, in dei campi del genere diventa fondamentale tenere palla perché adeguarsi alla corsa degli avversari diventa difficilissimo. Obiettivo raggiunto: l'Italia si qualifica ai quarti di finale di Nations League e lo fa con una gironata d'anticipo. (Fcinternews.it)

Belgio-Italia 0-1BELGIOCasteels 6: parata provvidenziale su Retegui, può poco sul gol di Tonali.Castagne 5: si perde il taglio di Tonali sul gol, si vede solo per il fallaccio proprio sul centrocampista del Newcastle nel primo tempo e per un buon cross non sfruttato da Lukaku (dall'87' Bakayoko sv). (Calciomercato.com)