Allerta meteo, sull’Abruzzo vento di burrasca e nevicate sopra i 600 metri

Allerta meteo, sull’Abruzzo vento di burrasca e nevicate sopra i 600 metri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ChietiToday INTERNO

Un avviso di condizioni meteorologiche avverse riguardante l’Abruzzo è stato emesso dal dipartimento della Protezione civile nazionale. Dalla tarda serata di oggi, venerdì 29 novembre, e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti forti settentrionali sulla nostra regione, con raffiche di burrasca sui settori costieri, fino a burrasca forte sui crinali appenninici e mareggiate lungo le coste esposte. (ChietiToday)

Su altri giornali

Gelo e neve arrivano sull’Italia. Un ciclone di aria fredda con impulso dai Balcani determinerà nelle prossime ore nevicate anche a bassa quota e in alta collina sulle regioni centrali dell’Adriatico. Calo di temperature e forti venti al Centro-Sud dove la Protezione civile ha anche diramato l’allerta. (Sky Tg24 )

Lo indica un’allerta meteo della Protezione civile. Dalla serata di oggi ci saranno dunque venti forti su Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, con raffiche di burrasca sui settori costieri e fino a burrasca forte sui crinali appenninici. (Livesicilia.it)

Nelle prossime ore attesi vento forte, temporali e neve a quote collinari sull’Italia. (Fanpage.it)

Meteo: clima freddo, venti e neve nel weekend! Le zone interessate

Poi la perturbazione si muoverà verso sudest con rovesci e temporali localmente intensi in arrivo sulla Calabria, la Basilicata e Sicilia settentrionale. Il fronte di aria fredda atteso da giorni ha scavalcato l'arco alpino ed è piombato sull'Italia. (Today.it)

Sta per arrivare in Calabria e Sicilia l’attesa irruzione fredda che comprometterà tutto il weekend. Adesso, nel corso del pomeriggio, le temperature stanno diminuendo ma sono un po’ ovunque ancora sui +17°C lungo le coste di Sicilia e Calabria meridionale. (StrettoWeb)

Questo fine settimana vedrà condizioni meteorologiche invernali in molte regioni a causa del flusso di correnti di aria fredda che accompagnano il vortice (perturbazione nr 9 del mese) dai Balcani e diretto verso il Sud Italia. (METEO.IT)