Allerta meteo, sull’Abruzzo vento di burrasca e nevicate sopra i 600 metri
Un avviso di condizioni meteorologiche avverse riguardante l’Abruzzo è stato emesso dal dipartimento della Protezione civile nazionale. Dalla tarda serata di oggi, venerdì 29 novembre, e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti forti settentrionali sulla nostra regione, con raffiche di burrasca sui settori costieri, fino a burrasca forte sui crinali appenninici e mareggiate lungo le coste esposte. (ChietiToday)
Su altri giornali
Brusco calo termico sull’Italia L’irruzione fredda si farà sentire su tutta la Penisola, con una riduzione marcata delle temperature, in particolare lungo la fascia adriatica e al Sud Italia, mentre al Nord Italia il calo sarà meno pronunciato. (Tempo Italia)
Lo indica un’allerta meteo della Protezione civile. Dalla serata di oggi ci saranno dunque venti forti su Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, con raffiche di burrasca sui settori costieri e fino a burrasca forte sui crinali appenninici. (Livesicilia.it)
Nelle prossime ore attesi vento forte, temporali e neve a quote collinari sull’Italia. (Fanpage.it)
Alta pressione che sale, aria fredda che scende. Come spesso capita in tardo Autunno o ancora più spesso in Inverno, quando le aree di alta pressione si sbilanciano troppo verso nord, allungandosi dalle nostre latitudini fin verso i settori più settentrionali del Vecchio Continente, lungo il loro bordo orientale avviene la discesa di masse d'aria molto fredda; nella fattispecie esse prenderanno origine direttamente dalle gelide terre polari, puntando dapprima i Balcani e poi anche l'Italia. (iLMeteo.it)
Previsioni Meteo per Sabato 30 Novembre Irruzione di aria fredda dalla Russia, si forma un ciclone al Sud. La giornata sarà contrassegnata da un peggioramento del tempo sulle regioni adriatiche e al Sud con precipitazioni a tratti moderate, sotto forma di rovesci o temporale e di neve a quote collinari (650m sui rilievi centrali, oltre i 900m su quelli meridionali). (iLMeteo.it)
Abruzzo – L’Abruzzo si prepara ad affrontare una forte perturbazione invernale. Il Centro Funzionale d’Abruzzo ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse, segnalando forti venti e nevicate nelle prossime ore. (Terre Marsicane)