Altro che green, Milano prima al mondo con via Monte Napoleone
Monte Napoleone a Milano è la via dello shopping più costosa al mondo. Quando si parla di canoni di affitto neppure la celeberrima 5th Avenue di New York è infatti tanto salata: griffe e maison internazionali devono sborsare 20mila euro al metro quadro per conquistarsi una vetrina che si affacci sul baricentro del “Quadrilatero della moda” milanese. Monte Napoleone regala poi al nostro Paese un altro primato. (Nicola Porro)
Ne parlano anche altre fonti
MILANO — Gli uomini sono alti e muscolosi, impeccabili nei loro completi scuri. Le donne, raffinate e dai modi cortesi, parlano quasi sempre due o tre lingue. (La Repubblica)
Per la prima, quella in cui hanno sede le scintillanti vetrine dei più importanti marchi di alta moda, è diventata la via commerciale del lusso più esosa al mondo, con canoni da 20 mila euro annui al metro quadro. (Il Giornale d'Italia)
Tanto è richiesto per fronteggiare un canone annuo di 20mila euro per ogni metro quadrato. Questo è il livello record della strada che congiunge San Babila a via Manzoni secondo l’ultima edizione del «Main street across the world», la più consolidata rilevazione internazionale sui costi delle strade della moda, condotta dalla major della consulenza immobiliare Cushman & Wakefield. (Corriere Milano)
Montenapo scalza la storica Upper 5th Avenue di New York, che scende in seconda posizione, diventando così la prima via europea a dominare questa prestigiosa classifica globale. Via Montenapoleone e New York (Mitomorrow)
La via commerciale del lusso più costosa al mondo, in termini di canone, si trova in Italia. Con uno storico sorpasso, Via Montenapoleone a Milano scalza la Fifth Avenue di New York e si porta per la prima volta in testa alla classifica degli affitti più cari. (Wall Street Italia)
Con i suoi 460 metri costellati di vetrine prestigiose e marchi esclusivi, via Montenapoleone, a Milano, è la strada dello shopping più cara al mondo. Affittare 100 metri quadri nella via più alla moda del capoluogo lombardo costa in media due milioni di euro all’anno. (Open)