Stellantis: “Non possiamo accontentarci di promesse che dovrebbero realizzarsi nel 2030". La dichiarazione di questo sindacato

“Per riconquistare la fiducia dell’Italia, Stellantis deve passare dalle dichiarazioni di principio ai fatti concreti. Le risposte le chiediamo già a partire dal 17 Dicembre al tavolo ministeriale, sulle missioni di ciascun stabilimento e sulle innumerevoli imprese dell’indotto che rischiano una imminente chiusura. Oggi invece da Stellantis abbiamo ascoltato parole distensive, ma ancora nessun progetto nuovo e significativo. (vulturenews.net)

Se ne è parlato anche su altri media

L'auspicio dei sindacati sarebbe di un periodo di sei mesi, con relativo anticipo della produzione della 500 Ibrida che è previsto per novembre 2025. Presidio per i lavoratori di Stellantis a Mirafiori, alle 11.00 il responsabile di Stellantis Europa Imparato incontra i sindacati dei metalmeccanici per decidere i tempi del nuovo contratto di solidarietà per i 1300 delle Carrozzerie. (Corriere TV)

Auto. Stellantis svolta con sindacati e governo: «Un piano prodotto per ogni fabbrica»

Uno: il profilo dell’uomo scelto per lavorare al Piano Italia e ricucire i rapporti con il nostro governo che Carlos Tavares aveva contribuito a rendere pessimi. Due: la revoca, martedì, dei 400 licenziamenti grazie alla proroga di un anno della commessa a Trasnova, l'azienda dell'indotto che fa attività di logistica a Pomigliano, e quelli delle aziende Logitech, Teknoservice e Csa. (Avvenire)