Chi è Nicko Sensoli, il 19enne eroe di San Marino che ha segnato il gol della storica vittoria contro il Liechtenstein

Mancini e i giocatori dell'Arabia Saudita in visita all'ospedale pediatrico di Jeddah Era il 23 aprile 2024 quando la rete di Andy Selva siglava la prima vittoria della nazionale si San Marino dalla sua istituzione. Era un'amichevole, si giocava a Serravalle e il risultato fu 1-0 contro il Liechtenstein. Vent'anni (e mezzo) dopo, è arrivato il secondo trionfo: storico, perché per la prima volta coi 3 punti in palio, nella Lega D di Nations League San Marino 20 anni dopo: il successo siglato dal 19enne Sensoli Sensoli è nato - il 14 giugno 2025 - un anno e (circa) due mesi dopo Andy Selva, ex bomber e istituzione del calcio del Titano (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Una partita che aspettavamo da tanto. Il Presidente piangeva al fischio finale», racconta emozionato Roberto Cevoli, allenatore della Nazionale. (Corriere della Sera)

San Marino batte il Liechtenstein e torna alla vittoria dopo 20 anni: la gioia incontenibile di giocatori e tifosi (La Stampa)

Un risultato a dir poco storico! La Nazionale del San Marino conquista la sua prima storica vittoria in una gara ufficiale, la sua seconda in assoluto a distanza di ben 20 anni! Gli uomini di mister Roberto Cevoli hanno infatti superato nella serata di ieri... (Tuttocampo)

La zampata di Sensoli affonda il Liechtenstein e i Titani vincono dopo vent'anni • newsrimini.it

Serata storica per la nazionale di San Marino. Nell'esordio in Nations League, nell'incontro valido per il gruppo 1 della Lega D, i biancazzurri hanno battuto 1-0 il Liechtenstein tornando così al successo, il secondo della loro storia, esattamente vent'anni dopo. (Sport Mediaset)

Nations League, i risultati di serata. La storia la scrive San Marino Prima giornata di Nations League intensa e con diverse sorprese a livello di risultato, in attesa delle gare di questa sera fra cui anche quella dell'Italia in casa della Francia. (TUTTO mercato WEB)

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)