Truffa delle Telefonate con prefisso francese +33: cosa fare e come difendersi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it ESTERI

Telefonate con prefisso francese +33: è una truffa Bisogna prestare la massima attenzione alla truffa, ormai comune, che si presenta con una chiamata con il prefisso +33, quello della Francia. Come riporta il Corriere della Sera, chi risponde a questa chiamata solitamente sente una voce registrata che rimanda ad un numero Whatsapp offrendo investimenti vantaggiosi o un lavoro ben retribuito. L’obiettivo è far cadere la vittima nella trappola per poi rubare dati e denaro. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Con la “truffa dello squillo”, i criminali chiamano le vittime sperando di farsi richiamare. In questo caso si viene reindirizzati a servizi telefonici a pagamento con tariffe molto elevate (greenMe.it)

Bisogna aggiungere un prefisso in più nella lista nera. Lo schema è sempre lo stesso, il telefono squilla, sul display compare un numero estero che non è salvato in rubrica. Il prefisso è +33, quello della Francia. (Fanpage.it)

A quello portoghese e noderlandese si aggiunge quello francese. La lista nera dei prefissi "pericolosi" diventa sempre più lunga. (ilmessaggero.it)

Uno dei mezzi più adoperati è quello del telefono, prima fisso ed ora mobile. Allarme truffe telefoniche, un’altra sta mietendo centinaia di vittime: come funziona (Sicilianews24)

Continuano le truffe telefoniche a danni di molti utenti. In questi giorni sono arrivate tante segnalazioni in merito a chiamate e messaggi sospetti provenienti dalla Francia. Ribattezzata come truffa con prefisso +33, si tratta di una miccia particolarmente pericolosa che ha come obiettivo quello di rubare i dati degli utenti e il loro denaro. (Telefonino.net)

Segnalazioni in aumento negli ultimi giorni: la nuova minaccia telefonica da cui stare in guardia è già stata ribattezzata «la truffa con prefisso +33». Ovvero quello della Francia. (Corriere della Sera)