Estasi Bologna, Odgaard schianta la Fiorentina
Un gol di Odgaard ferma la corsa della Fiorentina (reduce da otto vittorie consecutive) e fa tornare il Bologna tra le sette sorelle del campionato, a un passo dall'Europa. Al Dall'Ara finisce 1-0 per i rossoblù, che vincono e divertono con un’altra ottima prestazione dopo il positivo pareggio di Lisbona in Champions League. Successo netto, sul piano del gioco, legittimato anche dalle innumerevol… (La Repubblica)
Su altri giornali
Per il resto formazione confermata. 14:48 Dopo la goleada di Conference League contro il Lask, la Fiorentina si rigetta nel campionato, dove oggi sfida il. (Today.it)
Skorupski 6,5 - C'è lavoro già dalle prime battute del match: determinante il doppio intervento su Cataldi e Kean appena prima dell'intervallo, col senno di poi. Risultato finale: Bologna - Fiorentina 1-0 (TUTTO mercato WEB)
Senza Palladino in panchina (assente per improvvisa scomparsa della madre), i viola hanno le occasioni per passare nei primi 45 minuti tenendo un bel ritmo ma nella ripresa il Bologna emerge alla distanza e si toglie la prima vera soddisfazione stagionale. (Corriere della Sera)
I voti ai protagonisti di Bologna-Fiorentina 1-0. Skorupski 6,5 – Pochi interventi ma estremamente lucidi, dunque decisivi. Come l’uscita bassa sui piedi di Gudmundsson nel primo tempo e la parata per bloccare il colpo di testa ravvicinato di Richardson nella ripresa. (Zerocinquantuno.it)
L'1-0 firmato Odgaard gli vale il terzo risultato utile e il -3 sui bianconeri di Thiago Motta, ma soprattutto la grande rivincita sui viola, dai quali si era separato la scorsa estate dopo tre stagioni caratterizzate dalle tre finali disputate tra Conference League e Coppa Italia e dall'amaro in bocca per averle perse tutte. (Calciomercato.com)
E da Bologna come l'hanno vissuta? Sull'edizione locale de La Repubblica di oggi si esalta l'allenatore rossoblu e un percorso che nelle ultime settimane ha visto il suo Bologna trovare solidità e continuità, fino al successo di ieri, il primo contro una "big". (Viola News)