A un anno esatto dal suo femminicidio, è nata la Fondazione Giulia Cecchettin

Presentando a inizio marzo 2024 Cara Giulia. Quello che ho imparato da mia figlia, Gino Cecchettin aveva detto: "Questo libro fa parte di un progetto più ampio". Un progetto di vita, di quando la vita viene stravolta. "Avevo pensato che dovevo far qualcosa, Giulia non si risparmiava ad aiutare gli altri, una delle cose che ho imparato è proprio quella di essere più di aiuto e mi sono chiesto come avrei potuto farlo". (Elle)

Su altre testate

Gino Cecchettin replica alle parole del ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara secondo cui la lotta al patriarcato è ideologica e che l'aumento della violenza contro le donne è legato anche all'incremento dell'immigrazione illegale. (Corriere TV)

A ricordare la ragazza il padre, Gino Cecchettin: “A distanza di un anno da una tragedia nasce qualcosa. La presentazione nella Sala della Regina di Montecitorio a un anno dal femminicidio di Giulia Cecchettin, uccisa dall’ex fidanzato. (LAPRESSE)

Laura Boldrini attacca Valditara: "Sui femminicidi parole imbarazzanti, ha dimostrato la sua inadeguatezza" (La Stampa)

Pellegrini nella Fondazione Cecchettin: "Al fianco di Gino, onorata"

La cerimonia si è svolta lungo la strada tra Barcis e Piancavallo (Pordenone) e ha coinvolto le due amministrazioni comunali e le associazioni di volontariato. L'evento si è svolto nell'ambito del progetto "La camminata per la vita", volto alla sensibilizzazione del tema contro la violenza sulle donne, promosso dal gruppo "Chei del Moss". (Il Messaggero Veneto)

ROMA. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara evidentemente non lo sa, ma le sue parole di oggi rivelano quanto, forse a sua insaputa, sia profondamente radicato in quella cultura del patriarcato che ha cercato di ridimensionare, riducendola a una banale questione ideologica. (La Stampa)

Pellegrini nella Fondazione Cecchettin: "Al fianco di Gino, onorata" Roma, 18 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)