Sotto il cielo del bilancio regna il grande caos

Altri dettagli:
PNRR Ponte sullo Stretto

«Il grande caos»: un regista alla ricerca di un titolo a effetto potrebbe usare questo per descrivere la messa a punto della manovra di bilancio: questa procede con relativa compostezza ma rischia di avvitarsi su se stessa. I trasferimenti richiesti alle banche sono un contributo volontario e non invece imposte comunque dovute negli anni futuri e anticipate al 2025 e non ripetibili negli anni suc… (La Stampa)

Su altre testate

Dal bonus "neonati" da mille euro, agli incentivi per le imprese che assumono giovani ma anche ai dipendenti che non vanno in pensione, oltre che la conferma della sforbiciata del cuneo fiscale portando fino a 100 euro in più nelle buste paga dei dipendenti. (ilmessaggero.it)

La manovra Robin Hood approvata dal governo guarda soprattutto a lavoratori e famiglie e chiede un sacrificio ai settori che hanno maggiormente beneficiato della congiuntura economica. (Adnkronos)

"Noi non soltanto confermiamo il cuneo fiscale e contributivo, ma addirittura faremo in modo che ci sia anche qualche beneficio sicuramente per redditi oltre 35mila fino a 40mila euro, inoltre ci saranno anche altre classi di reddito che ne beneficeranno. (Tiscali Notizie)

Arriva la "Carta per i nuovi nati", chi riceverà mille euro e chi resta fuori

Il primo testo approvato è un decreto-legge che introduce misure urgenti in ambito economico-fiscale e in favore degli enti territoriali, dove tra le altre previsioni si segnala: Decreto Economico-Fiscale (Altalex)

È prevista inoltre la proroga della maggiorazione del costo ammesso in deduzione in presenza di nuove assunzioni.La Confederazione auspica che il sistema tributario diventi più propizio alla crescita, con particolare attenzione alla riduzione del cuneo fiscale sul lavoro e in linea con gli obiettivi di sostenibilità di bilancio, garantendo nel contempo l'equità e la progressività e sostenendo la transizione verde. (LA STAMPA Finanza)

Nella manovra che ha avuto l'ok del Consiglio dei ministri, un'ampia fetta dei provvedimenti riguarda le famiglie. Vediamo meglio cosa ha deciso il Governo di Giorgia Meloni. Palazzo Chigi informa che "sono state confermate e potenziate le misure sui congedi parentali". (Today.it)