Lancia Gamma, la formidabile ammiraglia arriverà nel 2026, anche HF Integrale. Come sarà

Ufficiale un ritorno d’effetto con la nuova Lancia Gamma, un’ammiraglia che promette di incarnare l’eccellenza del Made in Italy. La produzione è prevista per il 2026 nello stabilimento Stellantis di Melfi, segnando un momento storico per il marchio e per l’industria automobilistica italiana. Melfi: un hub per i’Innovazione La scelta di Melfi non è casuale. Lo stabilimento, già sede della produzione della seconda generazione di Ypsilon tra il 1995 e il 2003, rappresenta un simbolo di qualità produttiva e transizione verso la mobilità elettrica. (QN Motori)

La notizia riportata su altri media

Sito scelto per la sua elevata qualità produttiva e per il ruolo strategico che ricopre all'interno della transizione verso la mobilità elettrica. (la Repubblica)

Verrà prodotta nello stabilimento Stellantis in Basilicata dal 2026, anno di debutto di uno prodotti che segna la road-map di rilancio del marchio. L’occasione? La presentazione del ritorno di Lancia nel mondo dei Rally con la Ypsilon Rally4 HF, mild hybrid. (la Repubblica)

Dopo il debutto della nuova Lancia Ypsilon sarà il turno della Lancia Gamma che diventerà l'ammiraglia della casa automobilistica, modello molto importante della sua strategia di rilancio. Parlando della produzione, Napolitano ha ribadito che la nuova Lancia Gamma sarà costruita all'interno dello stabilimento di Melfi (HDmotori)

Lancia Gamma, la nuova ammiraglia Stellantis prodotta a Melfi: quanto costerà

Come? Intorno all'architettura STLA Medium, più che mai oggi vale sottolineare il suo essere multienergia. (Auto.it)

La novità è che verrà prodotta in Italia, nello stabilimento di Melfi (in Basilicata), selezionato per la sua eccellenza produttiva. Durante il suo intervento ha parlato anche della nuova Lancia Gamma, in arrivo nel 2026. (La Gazzetta dello Sport)

Con una strategia produttiva che include cinque modelli destinati al sito lucano, la Gamma si presenta come il segno concreto di un nuovo capitolo per Lancia. È stata una dichiarazione diretta di Luca Napolitano, amministratore delegato del marchio, durante la presentazione che ha celebrato il ritorno di Lancia nei rally con la Ypsilon Rally4 HF. (QuiFinanza)