Serie A, la Lega diffida Google! Ecco le motivazioni: il colosso del web non avrebbe… - Cagliari News 24

Serie A, arriva la diffida della Lega per Google: la questione si è intensificata dopo il recente blocco di Google Drive. I dettagli La Serie A ha inviato una lettera di diffida a Google per la mancata applicazione della legge 93 del 2023, che impone alle piattaforme di bloccare i flussi di trasmissione illegale. Il Corriere dello Sport riporta che, oltre alla mancata azione del gigante del web, gli avvocati della Lega hanno evidenziato come gran parte del traffico illegale sia veicolato tramite applicazioni presenti su Google. (Cagliari News 24)

La notizia riportata su altre testate

In molti hanno criticato la piattaforma anti-pirateria a creata da AgCom per schermare le partite trasmesse su piattaforme illegali. (Fanpage.it)

Ecco qualche proposta minima per limitare i danni Ma il Governo vuole andare avanti, come si vede nella risposta all'interrogazione di Pastorella (Azione), autrice di quest'articolo su Agendadigitale.eu. (Agenda Digitale)

È quanto accertato da Agcom, che oggi ha deciso di diffidare la piattaforma, pur respingendo a maggioranza la proposta di sospenderla. Il blocco di Google Drive di sabato scorso? È colpa di Dazn. (Il Fatto Quotidiano)

Dazn diffidato da Agcom e il Piracy Shield traballa, chi guadagna col “pezzotto” vive sereno

Con un lungo post su LinkedIn la commissaria Agcom Elisa Giomi esce allo scoperto e mette in piazza la pesante spaccatura interna ad Agcom. (DDay.it)

Piracy Shield è un danno erariale L’ipotesi di Assoprovider è quella che tutta la gestione di Piracy Shield, che lo ricordiamo è in capo all’Agenzia per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), costituisca un danno erariale. (Libero Tecnologia)

I passi falsi sono stati numerosi e l’ultimo in ordine temporale riguarda il blocco di Google Drive. La fiducia nel sistema Piracy Shield vacilla giorno dopo giorno, al netto dei grandi annunci fatti. (QuiFinanza)