Cupra Terramar: il nuovo SUV sportivo presentato a Barcellon...
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cupra, uno dei marchi automobilistici più sorprendenti degli ultimi anni, torna a casa per il suo ultimo lancio. Un nuovo modello che punta ad aprire un nuovo segmento di mercato per questo brand, che continua a crescere e diventare grande. A Barcellona infatti si è tenuta la – spettacolare – presentazione ufficiale al mondo di Cupra Terramar, il SUV sportivo definito “il nuovo eroe del marchio per una nuova era”. (Tech Princess)
La notizia riportata su altre testate
Terramar – 452 cm di lunghezza, 158 cm di altezza e 186 cm di larghezza con un passo di 268 cm - ha un frontale dal carattere forte, col naso a squalo, la forma a V, paraurti dall’aspetto tagliente e provocatorio, proporzioni sportive, mentre anche il posteriore, con la linea delle luci continua che richiama la superficie del mare e il logo Cupra integrato e posizionato al centro, conferisce al SUV una forte presenza. (Corriere del Ticino)
Rispetto a quest’ultima, però, disponibile solo con motori benzina 1.5 e 2.0 TSI da 150 a 300 CV, la nuova Terramar è nata con ben altri intenti, in primis un design più aggressivo in pieno stile Cupra. (AutoScout24 Magazine)
Prezzi da 42.500 euro. (AlVolante)
Fonte: Ufficio Stampa Cupra Cupra Terramar, pioniere dei SUV sportivi della Casa Terramar, cinque motori in listino Cupra sfida le convenzioni. Ancora. Dalla sua nascita il giovane marchio spagnolo ha fatto dell’originalità un pilastro e si ripete, presentando Terramar, il primo SUV sportivo della gamma. (Virgilio)
La Terramar abbraccia il nuovo linguaggio di design del marchio sfoggiando un look audace e deciso, come dice Cupra. Cupra ha scelto Barcellona e l’America’s Cup, per svelare la Terramar, un SUV di medie dimensioni (segmento C), adatto alle famiglie ma anche a chi desidera qualcosa di più sportiveggiante rispetto ai solito modelli a ruote alte. (Red-Live)
È più grande dell’Ateca, essendo lunga 451 cm, larga 186 cm e altezza 158 cm, con un passo di 268 cm, e ha un bagagliaio di 430 litri (630 facendo scorrere il divano posteriore), capacità che scende a 400-490 sulle ibride plug-in. (AlVolante)