Caso Auteri, Cannata (FdI): “Bene l’autosospensione dal partito e le scuse a La Vardera”

“Un politico deve sempre essere al di sopra di ogni sospetto, e ha il dovere di agire con trasparenza, spiegando ogni questione che lo riguarda sul piano pubblico. Per questo motivo, è apprezzata la decisione di Carlo Auteri di autosospendersi dal partito e dal gruppo di FdI, con l’auspicio che riesca a dimostrare la sua estraneità alle inchieste e alle accuse mediatiche che lo hanno coinvolto in questi giorni”. (SiracusaOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Carlo Auteri si autosospende da Fratelli d’Italia. Dopo la bufera che si è abbattuta sui finanziamenti pubblici a due associazioni di Sortino, nel Siracusano, che fanno riferimento alla sua famiglia, il deputato fa un passo indietro «per tutelare - sottolinea in una nota - il buon nome della mia comunità e della politica che rappresento. (La Repubblica)

«Per quanto mi riguarda, nel momento in cui Carlo Auteri dichiara di essersi autosospeso da Fratelli d’Italia automaticamente è fuori dal gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia dell’Assemblea regionale siciliana». (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Un'inchiesta della redazione di Piazza Pulita trasmissione condotta da Riccardo Formigli nata dalla denuncia a Palazzo dei Normanni del deputato all'ARS Ismaele La Vardera che: 'un... Senza pudore. (Virgilio)

Fondi regionali, è bufera: La Vardera accusa Auteri di minacce. Ma rischiano di finire insieme nel gruppo misto

“In queste ore, a seguito della vicenda che mi ha coinvolto, ho deciso di autosospendermi dal partito di Fratelli d’Italia per tutelare il buon nome della mia comunità e della politica che rappresento. (BlogSicilia.it)

Il vertice romano di FdI Il caso Auteri esplode dentro Fratelli d’Italia nella tarda serata di giovedì, poco dopo la messa in onda del servizio di Piazza Pulita non solo sui contributi all’ associazione vicina al deputato regionale siracusano ma soprattutto sulle minacce ad Ismaele La Vardera nei bagni dell’Ars. (BlogSicilia.it)

È bufera attorno al caso dei fondi regionali destinati a turismo e spettacolo e finiti anche a due associazioni di Sortino, in provincia di Siracusa, vicine al deputato di Fratelli d’Italia Carlo Auteri. (La Repubblica)