Parigi 2024, Giuffrida: “Non meritavo di finire così”

Roma, 28 lug. – “In questo momento non so cosa sto provando, non credo di essermi meritato questo quinto posto. Sia in semifinale che ora meritavo, di solito contro la mia avversaria avevo sempre vinto ma stavolta è andata cosi’. Sono molto credente se il Signore ha voluto così, c’è un perché a tutto. Io ho dato tutto me stessa, non ho rimpianti e avrò il tempo per metabolizzare quello che è successo oggi”. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

"In questo momento non so cosa sto provando, non credo di essermi meritato questo quinto posto. Sia in semifinale che ora meritavo, di solito contro la mia avversaria avevo sempre vinto ma stavolta è andata cosi'. (Sport Mediaset)

Matteo Piras è stato eliminato negli ottavi della categoria -66kg, mentre Odette Giuffrida ha dovuto accontentarsi di un indesiderato quarto posto nella categoria -52kg . L’appuntamento con la medaglia, per il judo, è nuovamente rimandato. (Gazzetta del Sud)

Sulla strada dell’italiana, legittimamente favorita nella categoria 52 kg del judo, si para Ioana Babiuc, arbitro romeno. E dire che era iniziata alla grande con due successi di fila e, parallelamente, con una eliminazione eccellente, quella della campionessa olimpica uscente Uta Abe. (La Stampa)

Secondo giorno di Olimpiade a Parigi: Giuffrida quinta ed è oltre la leggenda

L’acqua della Senna è inquinata, ma a Parigi si respira anche aria tossica. Almeno per l’Italia. (La Stampa)

Parigi è maledetta per Odette Giuffrida. La judoka romana, punita con tre cartellini sia in semifinale che nell'incontro per il bronzo, lascia la capitale francese a mani vuote. (Eurosport IT)

Quinto posto… Odette Giuffrida alle Olimpiadi a Parigi si è classificata al quinto posto. Dopo l’argento a Rio, dopo il bronzo a Tokyo, a Parigi è arrivato il quinto posto. (Fijlkam)