Treni, Salvini: “RFI e FS in commissione, ho chiesto a tecnici chi ha sbagliato”

Treni, Salvini: “RFI e FS in commissione, ho chiesto a tecnici chi ha sbagliato” 02 ottobre 2024 “Cos’è successo? C’è stata un’impresa privata che ha fatto male il suo lavoro stanotte e qualcuno che doveva intervenire subito è intervenuto troppo tardi". Così Matteo Salvini, rispondendo alle domande dei cronisti in merito al caos ferroviario di mercoledì, in uscita dalla Camera dei Deputati. "Quindi ho chiesto ai tecnici e agli ingegneri chi ha sbagliato - ha aggiunto il vicepremier - perché se è vero che un’impresa ha danneggiato un cavo di alimentazione di una cabina e invece di intervenire subito sono intervenuti dopo, voglio sapere chi è l’impresa, perché ha sbagliato e ne risponderà. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Un guasto ferroviario ha paralizzato il traffico a Roma, con oltre 30 treni cancellati e ritardi fino a 160 minuti. Il caos si è esteso a molte altre città italiane, tra cui Bologna, Napoli e Firenze (FIRSTonline)

Mentre sono una quarantina gli Alta Velocità e gli Intercity che hanno ritardi superiori ai 60 minuti. Sono più di un centinaio i treni cancellati, totalmente o parzialmente, a causa del guasto che si è verificato sulla linea ferroviaria a Roma, con la disconnessione degli impianti delle stazioni Termini e Tiburtina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

– Treni cancellati, ritardi di ore, migliaia passeggeri bloccati in stazione senza alternative. Il guasto sul nodo di Roma all’alba di stamani ha avuto ha avuto gravi ripercussioni su tutta l’Alta Velocità senza risparmiare Intercity e regionali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Caos treni Roma, Strisciuglio(Rfi): guasto raro, andremo a fondo

BOLOGNA- Il traffico ferroviario sul nodo di Roma (Termini e Tiburtina) dopo il guasto alla cabina elettrica che lo alimenta è ripartito intorno alle 9.30; a Bologna centrale si vedono ancora gli effetti dei pesantissimi ritardi registrati da Frecce e Italo, con punte di 200 minuti, e treni cancellati. (La Repubblica)

Giornata di caos per chi viaggia in treno oggi 2 ottobre. Un guasto alla linea a Roma Termini e Roma Tiburtina ha provocato il blocco della circolazione dei convogli, causando forti ritardi e numerose cancellazioni non solo per l'Alta Velocità. (ROMA on line)

Caos treni Roma, Strisciuglio(Rfi): guasto raro, andremo a fondo 02 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)