Allerta arancione per temporali sull'Appennino emiliano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto INTERNO

Allerta meteo arancione per temporali domani, giovedì 5 settembre, sull'Appennino emiliano. Sono infatti previste condizioni favorevoli alla formazione di temporali particolarmente intensi e persistenti, più probabili sulla fascia appenninica centro-occidentale, con associate precipitazioni che possono generare localizzati fenomeni franosi, di ruscellamento e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d'acqua. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

a Verona, Trieste, Rimini, Latina, Ancona, Fermo, Bisceglie, Bari, Brindisi, Catanzaro, Oristano +24°C a Venezia, Lecce, Taranto, Catania, Pantelleria, Cagliari MeteoWeb (MeteoWeb)

Nuova allerta meteo della protezione civile: domani, giovedì 5 settembre, sono previsti temporali a tratti intensi su tutta l'Emilia Romagna. Il rischio di danni causati dalle forti... (Virgilio)

Nord Al nord molte nubi con precipitazioni diffuse e intense, a prevalente carattere temporalesco, dapprima al nord-ovest e in successiva estensione al nord-est a partire dalla tarda mattinata. Accumuli abbondanti di precipitazioni attesi su Piemonte e Liguria. (Dire)

La nuova fase di maltempo annunciata ieri non si fa attendere. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Condizioni di tempo instabile su buona parte della regione nel corso della giornata con nuvolosità in transito associata a piogge e acquazzoni sparsi sia al mattino che al pomeriggio. Tempo in miglioramento in serata ma sempre con nuvolosità irregolare. (TuttOggi)

Per la giornata di giovedì 5 settembre sono previste infatti condizioni favorevoli alla formazione di temporali particolarmente intensi e persistenti, più probabili sulla fascia appenninica centro-occidentale, con associate precipitazioni che possono generare localizzati fenomeni franosi, di ruscellamento e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua. (piacenzasera.it)