Le Sdottorate: Napoli, prove di fuga scudetto. Il calendario sorride a Conte

SDOTTORATE Spunti e curiosità dalla sesta giornata di campionato di Serie COOPERATIVA – Il Napoli capolista iscrive a registro il suo undicesimo marcatore stagionale tra campionato e Coppa Italia. Trattasi di Politano che sbloccando la sfida con il Monza si aggiunge a Kvara (3 gol), Lukaku, Ngonge e Di Lorenzo (2), Neres, Simeone, Anguissa, McTominay, Buongiorno e Juan Jesus (1). In totale 10 reti arrivano dall’attacco, 2 dal centrocampo e 4 dalla difesa. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

Il Napoli è tornato al comando della Serie A, gli azzurri di Antonio Conte vogliono essere protagonisti di questo campionato. La redazione di SportMediaset scrive quanto segue. "La Nobiltà del calcio italiano veleggia ai vertici della Serie A. (AreaNapoli.it)

L’analisi di Tuttosport sul Napoli mette in luce l’importanza della vetta della classifica. La squadra partenopea non si trovava in questa posizione da sedici mesi, risalente all’era di Luciano Spalletti e alla vittoria dello Scudetto. (Terzo Tempo Napoli)

Di seguito le sue parole rilasciate nella trasmissione ‘Radio Anch’io Sport’. “È ancora troppo presto per dire chi è il padrone del campionato. (Terzo Tempo Napoli)

Adani: "Conte? Cambiato l'andazzo, ma il Napoli non è la favorita per lo Scudetto"

Il Napoli vince e convince, battendo anche il Monza e conquistando, così, il primo posto in solitaria in cima alla classifica di Serie A. Dopo sei giornate dall'inizio della stagione, la squadra di Antonio Conte si conferma l'avversaria da mettere per chiunque punti ai piani più alti della graduatoria. (AreaNapoli.it)

Sembra segnato da sofferenze vissute con dignità nei mesi del suo tormento, il tempo come la luce in fondo ai tunnel più buio … (La Repubblica)

Il Napoli viaggia così sulle ali di una leggerezza ritrovata, non scende in campo per dare spettacolo fine a se stesso, ma per offrire una versione di sé serio e concreto. Conte, il suo Napoli non va in campo per dare spettacolo. (IlNapolista)