Spalletti alla RAI: "Il Napoli non mi sorprende, è forte e costruito bene! Conte sa come si fa. Similitudini col mio? 7-8 giocatori erano con me..."
Doppio appuntamento a Napoli per Luciano Spalletti, il c.t. della Nazionale in mattinata si è recato presso il carcere minorile di Nisida per la cerimonia di consegna del premio “Uefa Foundation For Children Award 2024” al progetto Zona Luce, iniziativa promossa dalla Figc che consente ai ragazzi dell'istituto penale di conseguire il patentino di istruttore di scuola calcio. Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni alla RAI: “Fondamentale è aver fatto questo progetto che aiuta a sperare in una ripartenza, come nel calcio, serve riconoscere gli errori che si fanno, i calciatori anche loro sbagliano così come lo faccio io. (CalcioNapoli24)
Se ne è parlato anche su altri media
All’esterno dell’ospedale Santobono, prima dell’ingresso per l’evento atteso, l’attuale Ct della nazionale si è fermato per dedicare attenzione e affetto tramite un abbraccio a un bambino meno fortunato. (CalcioNapoli24)
E se ieri sera il commissario tecnico era al Maradona per la sfida degli azzurri contro il Monza, oggi ha restituito la celebre Fiat Panda dello Scudetto. Luciano Spalletti è tornato a Napoli. (Tutto Juve)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"Questa macchina è stata dipinta dagli occhi pieni di felicità dei bambini di Napoli che me l'avevano prestata per tornare a casa, io gliela sto semplicemente riportando. Spero che qui al Santobono faccia tanti viaggi della guarigione". (Sport Mediaset)
Luciano Spalletti, attuale commissario tecnico della Nazionale Italiana e artefice dello storico terzo scudetto del Napoli, ha partecipato a una cerimonia speciale presso l’ospedale Santobono di Napoli. (Napolipiu.com)
L'allenatore dell'Italia, che ha vinto il terzo scudetto con il Napoli nella stagione 2022/2023, ha donato la sua Fiat Panda, simbolo di quei festeggiamenti, ai bambini ricoverati all'ospedale Santobono. (Fanpage.it)