“L’Enel ha danneggiato l’acquedotto”: il geyser nella video-denuncia
Il sindaco di Messina Federico Basile denuncia i danni causati dagli scavi Enel sulla statale 114 nel piccolo comune di Itala. “L’acquedotto Fiumefreddo è stato danneggiato dai lavori per il passaggio della linea elettrica al servizio dei cantieri per il raddoppio Giampilieri-Fiumefreddo”, scrive Basile sui social, mostrando un video. “Siamo sui luoghi per attivare immediatamente gli interventi di riparazione della condotta. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Su altri giornali
Una cittadina racconta il disagio di oggi. Il presidente Amam: "Stiamo intervenendo, massima disponibilità ad affrontare il problema di questa famiglia" (Tempo Stretto)
L'Acquedotto Fiumefreddo è stato gravemente danneggiato durante i lavori di scavo per il passaggio della linea elettrica nei cantieri per il raddoppio ferroviario Giampilieri-Fiumefreddo. (La Repubblica)
Un fatto verificatosi nella mattinata di martedì scorso e che ha comportato la momentanea chiusura della SS 114 “Orientale Sicula” e lo stop all’erogazione idrica per la città dello Stretto per circa 24 ore. (Quotidiano di Sicilia)
MESSINA – Segnalazioni WhatsApp 366.8726275. Scrive una cittadina: “A Santo Bordonaro, nonostante il guasto nella condotta Fiumefreddo e i lavori di riparazione, confidavamo che fossero garantite quattro ore di erogazione idrica. (Tempo Stretto)
Messina – Tecnici di Amam a lavoro sulla condotta di Fiumefreddo dove ieri un nuovo guasto ha costretto la municipalizzata ad avviare interventi di riparazione, col rischio che una parte delle utenze servite dall’acquedotto oggi si ritrovino con poca acqua nei rubinetti. (Tempo Stretto)
E ora succede pure che l’acquedotto Fiumefreddo è stato perforato durante i lavori per la linea elettrica che dovrà servire il raddoppio ferroviario tra Messina e Catania, i cui cantieri sono affidati a un consorzio di imprese guidato da Webuild. (Il Fatto Quotidiano)