Mosca, un generale russo e il suo vice sono stati uccisi in un’esplosione
Si tratta di Igor Kirillov, a capo delle truppe di Difesa nucleare, chimica e biologica delle Forze armate russe. Il comandante era accusato da Ucraina, Regno Unito e Usa di aver utilizzato armi chimiche nella guerra contro Kyiv. Il generale Igor Kirillov, comandante delle truppe di Difesa nucleare, chimica e biologica delle Forze armate russe, è stato ucciso in un attentato a Mosca. Lo riporta la Tass (Lettera43)
Ne parlano anche altri giornali
L'attentato al generale russo Kirillov, i servizi ucraini sotto accusa 17 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Introduzione (Sky Tg24 )
Fra gli omicidi più eclatanti quello dellla ventinovenne Daria Drugyna Nell'aprile 2023 perse la vita il "corrispondente militare" Maxim Fomin. Il noto blogger nazionalista russo utilizzava lo pseudonimo di "Vladlen Tatarsky". (TGLA7)
Uccisi in un'esplosione a Mosca il generale Igor Kirillov, comandante delle truppe di difesa nucleare, chimica e biologica delle Forze armate russe e il suo vice. Si fa riferimento all'agenzia Tass. La causa dell'esplosione, avvenuta in viale Ryazansky nel distretto sud-orientale della capitale, è stata individuata in un ordigno esplosivo collocato in un monopattino, ha riferito la commissione d'indagine. (La Stampa)
Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitri Medvedev ha affermato che la leadership ucraina dovrà affrontare un'imminente vendetta per l'uccisione del generale russo Kirillov,... (Virgilio)
Medvedev promette una vendetta alrettanto chirurgica. Lo "scienziato" Kirillov Kirillov, dal 2017 era a capo delle truppe che si occupano delle armi nucleari, cioè le forze speciali dedicate alla "contaminazione radioattiva, chimica e biologica". (ilmessaggero.it)