Test F1 2022 in Bahrain, i piloti uniti contro la guerra: "Siamo per la libertà". FOTO
BAHRAIN, LA PRIMA GIORNATA DI TEST LIVE
Prima del Day-1 dei test in Bahrain, i piloti di F1 hanno voluto mandare un messaggio di sensibilizzazione contro la guerra, uniti al fianco della popolazione ucraina "per la pace e la libertà", indossando la maglietta con la scritta: "No war".
Su altre fonti
Un casco che "urla" no alla guerra, con la bandiera ucraina nella parte superiore e il testo di "Imagine". (Sport Mediaset)
Tutti i driver delle 10 scuderie che prenderanno parte al Mondiale 2022 riunitisi sul circuito di Sakhir, in Bahrain, dove giovedì 10 marzo cominceranno i test pre-stagionali, nel pomeriggio di oggi hanno voluto mostrare il proprio dissenso contro il conflitto che sta dilaniando il territorio ucraino. (Sport Fanpage)
Sebastian Vettel ha rimosso l’immagine della bandiera di Cipro del Nord dal suo casco indossato in Bahrain per protestare contro la guerra in Ucraina. Il territorio, nato dopo l’annessione di parte della zona settentrionale di Cipro, ha adottato la bandiera dopo aver dichiarato la propria indipendenza nel 1983. (F1inGenerale)
Dopo lo striscione esibito in pista negli scorsi giorni dai piloti (leggi qui), si aggiunge anche l’iniziativa personale di ciascuno di loro Riporta il colori del Paese colpito dalla guerra, con il disegno di una colomba stilizzata e il testo della canzone di John Lennon ‘Immagine’. (Il Faro online)
Tra tutte le bandiere presenti infatti, Vettel ha inserito -probabilmente per disattenzione – lo stendardo di Cipro del Nord. Chiediamo l’immediata rimozione della bandiera dal suo casco e l’imposizione di una penalità sia al pilota che al suo team” si legge nel comunicato diffuso dall’associazione automobilistica cipriota (FormulaPassion.it)
I piloti di Formula 1 sono scesi in pista contro la guerra, tutti tranne Hamilton. Unico assente l'inglese della Mercedes che in tutti questi giorni sui social non si è mai espresso sul conflitto Ucraina-Russia (Sport Mediaset)