ADL impugna l'elezione di Simonelli a presidente di Lega. Rischio penalizzazione per il Napoli?

ADL impugna l'elezione di Simonelli a presidente di Lega. Rischio penalizzazione per il Napoli? L'elezione del presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli e la conseguente battaglia legale che ne è conseguita non si è ancora spenta, secondo quanto riportato da la Repubblica nella sua versione web. Nelle scorse ore il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis, da sempre contrario all'elezione di Simonelli, insieme a Lotito e Cairo ha presentato un ricorso al Tribunale di Milano con la richiesta di destituzione dello stesso nuovo presidente eletto. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre fonti

TUTTOmercatoWEB.com (La Lazio Siamo Noi)

Lo scorso 20 dicembre, Ezio Maria Simonelli è stato eletto nuovo presidente della Lega Serie A . Una condotta sanzionabile per violazione della clausola compromissoria e che sarebbe passibile anche di una penalizzazione di tre punti in classifica ( la squadra di Conte è in testa con tre punti sull'Atalanta e quattro sull'Inter , ma ha rispettivamente una e due partite giocate in più). (Eurosport IT)

Aurelio De Laurentiis ha sentito odore di bruciato e si è tirato indietro. Il presidente del Napoli, dopo che il ricorso contro l'elezione di Ezio Maria Simonelli a presidente di Lega Serie A era stato concordato con gli altri cinque club di opposizione, si è ritrovato da solo. (TUTTO mercato WEB)

Penalizzazione Napoli, De Laurentiis contro Simonelli: cosa rischia il club

Il Tribunale di Milano ha emesso il suo verdetto definitivo riguardo la presidenza della Lega Serie A, respingendo il ricorso che contestava l'elezione di Ezio Simonelli. La decisione giunge dopo un primo pronunciamento che aveva già negato la richiesta di sospensiva cautelare, consolidando così la posizione del nuovo presidente. (Monza-News)

NAPOLI DE LAURENTIIS CLAUSOLA COMPROMISSORIA – Un colpo politico che potrebbe, apparentemente, compromettere l’altissimo volo del Napoli di Antonio Conte in classifica. Stando a quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, nella propria edizione online, Aurelio De Laurentiis avrebbe violato la cosiddetta clausola compromissoria in sede di ricorso (inviato al Tribunale di Milano) per l’elezione del nuovo Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, votato poco meno di un mese fa dalla maggioranza dei club del massimo campionato, ma non dallo stesso patron del Napoli. (Europa Calcio)

Penalizzazione Napoli – Dopo la vittoria per 3-0 conquistata in casa della Fiorentina grazie ai sigilli di Neres, Lukaku e McTominay, il Napoli allenato da Antonio Conte prepara la sfida contro il Verona che aprirà le danze al girone di ritorno. (FantaMaster)