MotoGp Australia, Martin vince la Sprint Race. Bagnaia fuori dal podio

Jorge Martin ha inciso il suo nome nell’asfalto di Phillip Island con un sabato perfetto. Lo spagnolo del team Pramac ha prima conquistato la pole position e poi la vittoria nella Sprint. Non ha avuto rivali, danzando sulle curve del circuito australiano e mettendo in bacheca un successo importante in questo momento della stagione. Soprattutto perché il suo rivale, Bagnaia, non è riuscito a salire sul podio nella gara corta e dopo il suo 4° posto è scivolato a 16 punti in classifica da Martin. (La Stampa)

Su altri giornali

Jorge Martin non vince ma stravince la Sprint Race di Phillip Island e allunga in classifica su Pecco Bagnaia. Lo spagnolo del team Pramac mette oltre due secondi tra sé e il secondo in classifica (Marc Marquez) e torna sul gradino più alto del podio dopo 3 GP a secco di vittorie. (Dueruote)

Vittoria dopo una grande pole: Jorge Martin continua a confermare la sua continuità, la sua velocità, il suo meritarsi questo mondiale 2024. Sesta vittoria nella Sprint, nona complessiva in 33 gare, 25° podio dell'anno. (Moto.it)

Alcuni primi piani intrisi di tensione e di tentativi di riscaldamento vengono trasmessi dalla regia internazionale poco prima dello spegnimento dei semafori: non ci vuole molto per capire che i tredici giri della gara breve australiana, oltre ad essere potenzialmente spettacolari ed incerti, saranno anche delicatissimi. (MOW)

MotoGP 2024. GP dell'Australia. Enea Bastianini: "La vittoria? Difficile giocarsela qui, bisogna fare uno step avanti"

Quando ero 2° ho cercato di prendere Martin, ma oggi Jorge stava giocando con noi, era nettamente più veloce. Sprint difficile per Bagnaia, chiusa al 4° posto e in calo dopo un buon avvio: "Siamo dovuti andare in una direzione opposta rispetto al venerdì per il vento, già in qualifica non mi trovavo bene - ha detto a Sky -. (Sky Sport)

Lo spagnolo prima fa la pole position e poi stravince la Sprint Race del Gran Premio dell'Australia, mettendo in luce un passo gara mostruoso. Affiancato in prima fila da Marc Marquez (Ducati Gresini, +0"594) e Maverick Vinales (Aprilia, +0"695) e con Pecco Bagnaia leggermente attardato - quinto tempo per il due volte campione del mondo, più lento di 1"182) -, Martin domina la sprint chiudendo davanti allo stesso Marquez, secondo nonostante la partenza sbagliata. (La Provincia di Cremona e Crema)

"Non ho visto la bandiera a scacchi in qualifica e ho fatto comunque il giro,d a essere in prima o in seconda. In gara è andata meglio. Sulla qualifica.... (Moto.it)