SuperG a La Thuile: Brignone terza, Gut quarta. La Coppa è più vicina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stavolta la grinta gioca a sfavore di Federica Brignone che nel Super G di La Thuile rischia anche troppo, rimane in piedi, prende una botta alla mano in un impatto con un paletto e chiude terza mantenendosi però davanti alla rivale Gut-Behrami (guadagna 10 punti), che la insegue nella corsa alla Coppa generale. È un podio tinto d'azzurro, quello di La Thuile: dietro la tedesca Aicher (prima vittoria nella specialità) che chiude la gara in 57"89 con una prestazione perfetta, si piazza Sofia Goggia a sei centesimi e Brignone a 39 centesimi. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri media
La gara di superG di Coppa del mondo a La Thuile è stata sospesa per un intervento di tipo sanitario. Si tratta di un addetto alla pista che - secondo le prime informazioni - ha avuto un malore ed è caduto andando contro le reti di sicurezza. (Aosta Oggi)
Un super-g con tantissimo azzurro, pensando al doppio podio con Sofia Goggia 2^ e Federica Brignone 3^, ma anche una nuova giornata di gloria per Emma Aicher. (NEVEITALIA.IT)
Le parole delle azzurre dopo il doppio podio nel superG di La Thuile: Goggia: “Ho fatto una grande gara”, Brignone: “Ho voluto troppo, ma il risultato è buono” (FISI)
Ottimo podio per la bergamasca che veniva da qualche gara non troppo fortunata e un terzo gradino del podio per Federica che incrementa anche se di poco il suo vantaggio nella classifica generale di Coppa del Mondo su Lara Gut-Behrami che è arrivata quarta. (L'Eco di Bergamo)
A La Thuile Sofia Goggia e Federica Brignone hanno chiuso rispettivamente in seconda e terza posizione il primo supergigante dovendosi arrendere soltanto alla tedesca Emma Aicher, in grado di chiudere la prova in 57"89. (Sport Mediaset)
Le più attese erano le italiane, ma sulla neve saponosa della 3-Franco Berthod, la migliore è stata la tedesca Emma Aicher, giunta al secondo successo in carriera, dopo la vittoria nella discesa di Kvitfjell. (FISI)