Venerdì nero per i trasporti in Piemonte: garantito il 30% dei passaggi senza fasce di garanzia

Trasporti ad alto rischio, venerdì 8 novembre, anche in Piemonte. Le aziende del trasporto pubblico locale hanno comunicato l’agitazione all’assessorato ai trasporti della Regione, con modalità completamente differenti rispetto al solito: garantita la copertura del servizio al 30 per cento, ma senza fasce orarie di tutela. Pendolari e studenti Lo sciopero è destinato a mettere a rischio i collegamenti per pendolari e studenti. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Le sigle sindacali, in un lungo comunicato, hanno spiegato i motivi dello sciopero. Domani, venerdì 8 novembre, sciopero del trasporto locale. (StrettoWeb)

Le aziende di mobilità Anm ed Eav… (La Repubblica)

A proclamarlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna “per il rinnovo del contratto nazionale, per la carenza di risorse, per la mancanza di politiche di programmazione, per la riforma del settore e per la salute e sicurezza sul lavoro”. (Agenzia askanews)

Trasporti, venerdì 8 novembre sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale

Lo sciopero è stato indetto dai principali sindacati del trasporto pubblico, tra cui Cub Trasporti, Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uilt-Uil. Lo sciopero non interessa i treni: il trasporto ferroviario di Trenitalia e Italo è garantito. (Corriere TV)

La lotta per il rinnovo del CCNL TPL autoferrotranvieri è arrivata ad una svolta importante e decisiva. «Dopo oltre vent’anni ci troviamo ad affrontare una giornata di sciopero di 24 ore venerdì 8 novembre 2024, oltretutto in un periodo storico che si riversa verso battaglie e dissidi in costante aumento. (CISL Marche)

Proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. Prestazioni ridotte nelle fasce di garanzia (LAPRESSE)