Il regista Andrea Segre presenta al Gabbiano “Berlinguer. La grande ambizione”

Il regista Andrea Segre presenta al Gabbiano “Berlinguer. La grande ambizione” Lunedì 11 novembre dalle ore 18.15 114 Letture Cultura e Spettacoli Andrea Segre sarà al cinema ‘Gabbiano’ di Senigallia lunedì 11 novembre prossimo insieme al suo film ‘Enrico Berliguer. La grande ambizione’. Una grande sfida anche la sua, se non proprio un’ambizione, quella del voler rimettere in gioco nel più ampio dibattito italiano una delle figure politiche e di pensiero più significative della nostra storia repubblicana. (Senigallia Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

In un’intervista al Corriere del Veneto, Andrea Segre, regista di Berlinguer – La grande ambizione, ha risposto alle parole di Nanni Moretti, che pochi giorni fa in occasione della proiezione del film nel suo cinema Sacher non aveva rinunciato ad una battuta: “Secondo me se Andrea Segre ed Elio Germano avessero avuto vent’anni nel 1973, avrebbero odiato il compromesso storico”. (Sky Tg24 )

E pensato alla frase di Nanni Moretti su chi aveva vent’anni e non gradiva la possibilità di allearsi con la Dc. Ho capito le ragioni di chi la pensava diversamente (il rischio Cile, la contingenza economica, la possibilit… (la Repubblica)

Il ragazzo, di 28 anni, è deceduto mentre scendeva appunto con una canoa sotto una cascata. Avrebbe quindi provato a tenersi a una roccia ma la forza dell’acqua lo avrebbe spinto a testa in giù facendolo poi annegare. (Frosinone News)

Sold out per Elio Germano e Andrea Segre al Conca Verde: incontro su Berlinguer

Dice così, Elio Germano, e pare la conferma di come probabilmente ... "Ai tempi di Berlinguer c'era un rispetto della pluralità che oggi manca, malati come siamo di leaderismo". (Virgilio)

La grande ambizione”. “Ai tempi di Berlinguer c'era un rispetto della pluralità che oggi manca, malati come siamo di leaderismo”. (La Repubblica)

Il film è già in programmazione al cinema di Longuelo: per consultare il calendario clicca qui. L’appuntamento è sabato 9 novembre 2024 dopo la proiezione delle 20.50: Elio Germano e Andrea Segre saranno presenti in sala per dialogare con il pubblico. (BergamoNews.it)