Spezia, tris e Pisa agganciato. Festa Bari, ma che rischio. Il Frosinone sprofonda a Cremona
Lo Spezia continua a correre. Al Picco la squadra di D’Angelo asfalta 3-0 il Sudtirol: la sblocca Pietrangeli con uno sfortunato autogol, poi segnano il solito Pio Esposito e Vignali. I liguri restano imbattuti e agganciano il Pisa secondo a quota 30 punti, il Sassuolo capolista è a +1. Il Bari rischia, ma alla fine supera il Cittadella: finisce 3-2 al San Nicola. La formazione di Longo scappa via nel primo tempo, nella ripresa gli uomini di Dal Canto accorciano però non basta. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri media
Successo che certifica, una volta per tutte, come la squadra di Luca D'Angelo abbia tutte le carte in regola per tornare in quella serie A lasciata nel 2023. Ma la vittoria sugli altoatesini ha detto che lo Spezia può davvero farcela, a dispetto di ogni pronostico, non va dimenticato che la squadra non è molto dissimile da quella che nella scorsa stagione si salvò all'ultima giornata e dunque un po' di prudenza non guasterebbe. (Tuttosport)
Il successo più netto arriva dal Picco di La Spezia, dove i bianconeri battono 3-0 il Sudtiol, un successo che vale l'aggancio in classifica al Pisa mentre il Sassuolo capolista resta a -1. Ultime quattro sfide del quattordicesimo turno di Serie B che si concludono con tre vittorie e un pareggio. (Quotidiano Sportivo)
La Cremonese ha la meglio sul Frosinone: decide la rete del Mudo Vazquez. Il Bari vince con il brivido: 3-0 a fine primo tempo con le reti di Lasagna, il rigore di Sibilli al 45' e la rete nel recupero di Maiello. (TUTTO mercato WEB)
Sorride anche la Cremonese, vincente 1-0 sul Frosinone nel giorno del ritorno in panchina di Stroppa: a segno Vazquez. A decidere il match del Picco sono l’autogol di Pietrangeli e le reti di Pio Esposito e Vignali. (Sport Mediaset)
WISNIEWSKI 7,5: dominatore assoluto dell’area, è una diga insormontabile con la sua stazza fisica e la sua reattività. MATEJU 7: con le buone o con le cattive arriva sempre primo sul diretto avversario. (Quotidiano Sportivo)
Volti distesi a fine gara per una vittoria senza discussioni che porta lo Spezia al secondo posto a un punto della vetta. Visibilmente soddisfatto mister Luca D’Angelo: "Abbiamo fatto molto bene da subito, anche nella ripresa la squadra ha continuato con lo stesso atteggiamento vincendo meritatamente il match. (Quotidiano Sportivo)