Chi è J.D. Vance candidato vice presidente di Trump

Chi è J.D. Vance candidato vice presidente di Trump Milwaukee, 16 lug. Sarà il senatore dell'Ohio, J.D. Vance, il candidato vice presidente di Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca. Ex critico divenuto fervente difensore di Donald Trump, J.D. Vance è stato scelto come compagno di corsa dall'ex presidente repubblicano, nomina che conferma la carriera vorticosa e atipica di questa voce dell'America profonda e segnata dal declino industriale, ma che incarna perfettamente il sogno americano (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Il candidato vicepresidente scelto da Donald Trump è J.D. Vance, senatore 39enne dell'Ohio e autore del libro best seller Elegia americana. (Fanpage.it)

Lunedì l'ex presidente e attuale candidato alla presidenza degli Stati Uniti Donald Trump ha ufficialmente nominato il senatore dell'Ohio J.D. Vance come suo candidato vicepresidente. (WIRED Italia)

Di cosa parla “Elegia americana” , libro bestseller negli Usa nel 2016 tornato sotto i riflettori dopo che Trump ha scelto il suo autore, James David Vance (all’anagrafe James Donald Bowman) come candidato alla vicepresidenza Usa ? “Hillbilly Elegy: A Memoir of a Family and Culture in Crisis” - questo il titolo originale - è un memoir autobiografico che in qualche passaggio ha il taglio di un saggio, in cui l’autore ripercorre la storia della famiglia Vance, iniziata nell’America del dopoguerra, quando i nonni di J. (Il Sole 24 ORE)

La strategia di Donald: una svolta presidenziale. "Il discorso? Per unire". Ma il vice scelto è Vance

Per capire meglio chi è James David Vance può risultare utile ascoltare il racconto che lui stesso fa della sua storia. Nel 2016 si affermò come bestseller negli Stati Uniti il libro “Hillbilly Elegy: A Memoir of a Family and Culture in Crisis”, autobiografia di una vita di riscatto, che ha reso il candidato alla vicepresidenza scelto da Trump un simbolo dell’American Dream. (L'HuffPost)

Vance è il candidato alla vicepresidenza Usa, scelto da Trump nella corsa alla Casa Bianca. Il senatore dell'Ohio e autore del bestseller Elegia Americana, in passato è stato molto critico nei confronti dell'ex tycoon. (Fanpage.it)

Donald Trump cambia strategia dopo l'attentato in cui è rimasto ferito in Pennsylvania, mettendo da parte i toni agguerriti con cui aveva intenzione di accettare l'incoronazione ufficiale come candidato repubblicano alla Casa Bianca, a favore di un atteggiamento più «presidenziale». (il Giornale)