Jannik Sinner, a un passo dalla storia: cosa manca per completare la migliore annata di sempre

Gabriele Galluccio 21 novembre 2024 L’Italia non dovrà aspettare altri 47 anni per vincere la prossima Coppa Davis. Un’affermazione forse un po’ presuntuosa, ma è inutile fingere umiltà: un “Dream Team” come quello azzurro le altre nazionali se lo sognano. Un anno fa a Malaga era bastato il solo Jannik Sinner per riportare l’Insalatiera in Italia, stavolta al suo fianco ci sarà il meglio che il tennis nostrano ha da offrire: Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Abbiamo un grosso, evidente, problema: Jannik Sinner ha 23 anni e noi abbiamo già finito tutti gli aggettivi per raccontarlo. 70 vittorie e sei sconfitte, otto titoli, tra cui due Slam e le ATP Finals: ma vi rendete conto di cos’ha fatto Jannik in questo 2024? È vero che aveva chiuso il 2023 mostrando lampi di classe vivissima, con i tre match point annullati a Djokovic in Coppa Davis come sliding doors e dichiarazione d’intenti a tutto il circuito ATP: da oggi dovete vedervela anche con me. (Today.it)

Dal numero 1 in giù, le statistiche dicono che l’Italia è il Paese del tennis. Jannik Sinner nel 2024 ha vinto due Slam a Melbourne e New York, le Atp Finals a Torino e 65 milioni tra premi, sponsor e bonus. (La Gazzetta dello Sport)

Quanto ha guadagnato Sinner alle Atp Finals di Torino? Svelata l’incredibile cifra incassata dal tennista italiano (MilanLive.it)

Andy Roddick sbalordito dai risultati di Jannik Sinner: "Sembra uno scherzo"

Un anno di grandissimi successi per il tennista altoatesino, che ha anche guadagnato grandi somme. L'azzurro numero 1 al mondo trionfa nel torneo dei migliori e vince anche il suo primo titolo in Italia. (ilmessaggero.it)

Che da giorni, oramai forse da mesi, cerca di raccontarci ogni aspetto del numero uno del mondo: dalla compagna di banco a lui che da adolescente si incordava le racchette da solo, da chi lo incontrava e lo batteva nei tornei Under in giro per l’Italia fino a chi lo vide nella sua prima grande dimostrazione pubblica al Challenger di Bergamo di una vita fa. (Undici)

ADVERTISEMENT La stagione del 23enne di Sesto Pusteria è stata assolutamente da sogno. (Tennis World Italia)