Amnesie ed errori: Italia fuori dalla Nations League, ma ciò che preoccupa di più è la sua inaffidabilità

Si è fatta l’alba a parlare in televisione del rigore assegnato e poi cancellato dall’accoppiata Var-arbitro – non l’ultimo arrivato, il polacco Marciniak – sul contatto Schlotterbeck-Di Lorenzo, si è cercato una pietosa spiegazione al secondo gol – allucinante – della Germania, ma alla fine della giostra l’Italia di Luciano Spalletti, nonostante la rimonta della ripresa e il 3-3 finale, ha salutato la Nations League e ora dovrà prepararsi ad affrontare a Oslo, il 6 giugno, la Norvegia di Erling Haaland (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
Italia nel Girone I per tentare di conquistare i Mondiali del 2026, dopo le mancate qualificazioni a quelli del 2018 e del 2022. Questo il destino degli Azzurri dopo l’eliminazione ai quarti di finale di Nations League, conseguenza del rocambolesco 3-3 di Dortmund contro la Germania (Sportal)
Il girone dell'Italia per il prossimo Mondiale: il 6 giugno con la Norvegia (Firenze Viola)
Il quadro per le qualificazioni europee ai Mondiali di calcio maschile 2026 è completo. (Olympics)

Un pareggio beffardo in casa della Germania ha sancito l’eliminazione dell’Italia dalla Nations League. In final four ci va la squadra di Nagelsmann che affronterà la Spagna a giugno. Nello stesso mese gli Azzurri torneranno in campo e lo faranno non più per la Nations League ma per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. (Calciomercato.com)
Dall'esito del doppia sfida contro la squadra di Nagelsmann dipendeva anche il percorso per la Nazionale allenata da Luciano Spalletti nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali . (Tuttosport)