Un testimone: «Vidi Giulio Regeni bendato e ammanettato, era sfinito dalle torture»
Una testimonianza shock. Un racconto drammatico degli ultimi giorni di Giulio Regeni, delle torture e della detenzione nella struttura carceraria degli apparati di sicurezza del Cairo. È quanto fornito ai giudici della prima corte d’assise di Roma da un testimone, un cittadino palestinese, che era detenuto nello stesso carcere dove venne portato il ricercatore italiano. In aula è stato mostrato il video dell’intervista del testimone comparsa in un documentario poi mandato in onda su Al Jazeera (Il Messaggero Veneto)
Se ne è parlato anche su altre testate
Era tra due carcerieri che lo portavano a spalla. «Giulio Regeni era ammanettato con le mani dietro la schiena, con gli occhi bendati. (Corriere Roma)
Ho visto un altro detenuto con segni di tortura sulla schiena. Così ha detto un ex detenuto palestinese in un video di Al Jazeera e acquisito agli atti nel processo per l’omicidio del giovane ricercatore universitario. (Agenzia askanews)
"Dove hai imparato a superare le tecniche per affrontare l'interrogatorio? Dove hai... Leggi tutta la notizia (Virgilio)