Si è mossa in territorio negativo Milano, insieme agli altri Eurolistini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borsa Italiana ECONOMIA

S&P-500 Euro / Dollaro USA oro Francoforte Londra Parigi Stellantis Iveco Ariston Holding Brembo (Teleborsa) (Teleborsa) - Rosso per Piazza Affari, che chiude gli scambi in calo, in accordo con gli altri mercati europei, che accusano perdite consistenti. Senza direzione intanto l'sulla borsa a stelle e strisce.Prevale la cautela sull', che continua la seduta con un leggero calo dello 0,22%. Giornata negativa per l', che continua la seduta a 2.634,7 dollari l'oncia, in calo dello 0,77%. (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri media

Frenano anche Iveco (-5,13%), Nexi (-3,52%), Leonardo (-2,57%), Pirelli (-2,37%), Stm (-2,35%) e Ferrari (-1,53%). Non si fermano le vendite su Stellantis (-12,88%) che ha rivisto le proprie stime al ribasso sull'esercizio in corso. (Tiscali Notizie)

Di male in peggio: Stellantis ha rivisto le stime dei risultati del 2024. Il margine del risultato operativo adjusted è atteso tra il 5,5% ed il 7% per l’intero 2024, in calo rispetto al precedente double digit. (Motorisumotori.it)

Nello specifico, Stellantis ha rivisto al ribasso le stime di due indicatori economici: innanzitutto il margine del risultato operativo, quello che possiamo vedere come l’indicatore di profittabilità dell’azienda, è sceso da una previsione a doppia cifra a una previsione tra il 5,5% e il 7%. (DMove.it)

Il gruppo ha infatti «rivisto la guidance sui risultati del 2024 per riflettere le decisioni di ampliare significativamente le azioni a fronte dei problemi di performance in Nord America così come del deterioramento nelle dinamiche globali del settore». (Il Messaggero - Motori)

Le sfide vanno dalla crisi negli Stati Uniti, all’imminente sciopero nazionale in Italia previsto per il 18 ottobre, fino al crescente malcontento in Francia, finora mitigato dalla partecipazione dello Stato nel capitale del gruppo automobilistico. (Il Giornale d'Italia)

L'annuncio dei tagli alla guidance (dopo le voci di fusione con Renault) fa precipitare il titolo di Stellantis in Borsa. Dopo l'apertura a 13,60 a Piazza Affari, il titolo è precipitato perdendo oltre il 13% a metà mattinata, toccando 12,45 euro ad azione, che rappresenta il minimo da un anno a questa parte. (Torino Cronaca)