Si è mossa in territorio negativo Milano, insieme agli altri Eurolistini

S&P-500 Euro / Dollaro USA oro Francoforte Londra Parigi Stellantis Iveco Ariston Holding Brembo (Teleborsa) (Teleborsa) - Rosso per Piazza Affari, che chiude gli scambi in calo, in accordo con gli altri mercati europei, che accusano perdite consistenti. Senza direzione intanto l'sulla borsa a stelle e strisce.Prevale la cautela sull', che continua la seduta con un leggero calo dello 0,22%. Giornata negativa per l', che continua la seduta a 2.634,7 dollari l'oncia, in calo dello 0,77%. (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri media

È stata sufficiente, ieri, la revisione al ribasso dei risultati previsti per quest’anno, con un calo di 200mila auto rispetto alle previsioni, a far crollare il titolo Stellantis in Borsa (a fine seduta ha lasciato sul terreno il 14,5% del suo valore) e a disegnare nuvoloni scuri sul futuro dell’industria delle quattro ruote. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Stellantis in forte difficoltà a Piazza Affari nel giorno del taglio alle stime sul 2024. Stellantis ha rivisto la guidance dell’intero anno «per riflettere le decisioni di ampliare significativamente le azioni a fronte dei problemi di performance in Nord America così come del deterioramento nelle dinamiche globali del settore», ha avvertito il gruppo in una nota, specificando che «il deterioramento nelle condizioni globali del settore si traduce in una previsione di mercato per il 2024 a un livello inferiore rispetto all’inizio dell’anno mentre le dinamiche competitive si sono intensificate per effetto sia della maggiore offerta sia dell’accresciuta concorrenza cinese». (Corriere della Sera)

Dopo Volkswagen, Mercedes e BMW è toccato a Stellantis oggi tagliare le stime su margine e cash flow. I motivi? I problemi di performance in Nord America e il deterioramento del settore globale. (Panorama)

Borse oggi 30 settembre |Milano negativa con Stellantis che crolla sul listino

In Asia i listini cinesi volano sulla scia dell’attuazione di una delle misure annunciate la scorsa settimana dalla Banca centrale cinese a sostegno dell’economia, il taglio che la banca ha chiesto agli istituti di applicare a tutti i mutui esistenti. (la Repubblica)

Una revisione che, ha precisato la società guidata dall’amministratore delegato Carlos Tavares, è correlata per due terzi alle azioni correttive in Nord America e ad altri fattori, come le vendite inferiori alle attese nel secondo semestre in diverse regioni. (Italia Oggi)

Non si fermano le vendite su Stellantis (-12,88%) che ha rivisto le proprie stime al ribasso sull'esercizio in corso. Frenano anche Iveco (-5,13%), Nexi (-3,52%), Leonardo (-2,57%), Pirelli (-2,37%), Stm (-2,35%) e Ferrari (-1,53%). (Tiscali Notizie)