Il tonfo in Borsa e le incognite sul futuro: cosa succede in Stellantis
Azioni Stellantis in caduta libera questa mattina in Borsa dopo l’annuncio, ieri sera, delle dimissioni di Carlos Tavares da amministratore delegato del gruppo. Il titolo, in Piazza Affari, sta trattando a 11,50 euro, con una perdita dell’8,23% rispetto a venerdì. Ora la capitalizzazione di Stellantis ammonta a 34,79 miliardi dagli 85,95 del 25 marzo 2024 (-52 miliardi di euro, cioè -60,4%). Più indicativa del sentiment dei mercati, secondo gli analisti, sarà però l’apertura odierna del titolo a Wall Street (il Giornale)
Su altri giornali
Generali Assicurazioni Zignago Vetro (Teleborsa)
E ora? Ora che l'uscita di Carlos Tavares è stata frettolosamente anticipata cosa ne sarà di Stellantis? E cosa ne sarà dell'impegno di John Elkann e di Exor? L'auto, il settore intero, sta vivendo una crisi strutturale, fatta di un salto tecnologico 'avventato' e non digerito dal mercato e anche di un utilizzo del mezzo auto che l'evoluzione della società sta velocemente modificando. (Adnkronos)
«Stamattina, a seguito delle dimissioni di ieri dell’amministratore delegato di Stellantis, ho inviato una lettera di richiesta di audizione del presidente Elkann» ha fatto sapere Alberto Gusmeroli , presidente della commissione Attività produttive della Camera, ospite al programma Start di Sky Tg24. (Il Sole 24 ORE)
(REGFLASH) L'Aquila, 2 dic. (Regione Abruzzo)
Un "tracollo economico annunciato" quello di Stellantis, in una situazione "disgustosa" che ha portato alle dimissioni dell'ad Tavares. Tutto il centrodestra ha chiesto che ora il presidente dell'azienda si presenti in Parlamento per un'audizione. (Fanpage.it)
Cosa c'è dietro alle dimissioni di Carlos Tavares e quale sarà la direzione di Stellantis adesso: fusione con Renault in vista? Conversazione di Startmag con Paolo Bricco, giornalista, saggista ed esperto di storia industriale italiana Start Magazine ne ha discusso con Paolo Bricco, giornalista ed editorialista del Sole 24 Ore, esperto di storia industriale italiana e autore di Marchionne lo straniero e Adriano Olivetti, un italiano del Novecento. (Start Magazine)