“Dalle Olimpiadi un messaggio che va oltre lo sport”, il presidente Mattarella a Parigi inaugura Casa Italia

“Dalle Olimpiadi un messaggio che va oltre lo sport”, il presidente Mattarella a Parigi inaugura Casa Italia Accolto dal numero uno del Coni, Malagò, il presidente Sergio Mattarella ha inaugurato Casa Italia, il quartier generale del team azzurro a Parigi, prima della cerimonia di apertura dei Giochi. Il presidente ha ricordato le ore passate con gli atleti al Villaggio olimpico: "Vedere ragazzi e ragazze arrivati da ogni parte del mondo vivere insieme e fraternizzare è stato un bel messaggio che supera il mondo dello sport. (La Stampa)

Su altre fonti

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato “Casa Italia”, la Hospitality House degli azzurri allestita per i Giochi Olimpici di Parigi 2024, insieme al presidente del Coni Giovanni Malagò. (Il Sole 24 ORE)

Inaugurata a Parigi ‘Casa Italia’, la Hospitality House degli azzurri allestita per i Giochi Olimpici. ‘Casa Italia’ è ospitata a Pré Catelan, padiglione in stile Napoleone III immerso nel parco più vasto della città, il Bois de Boulogne. (LAPRESSE)

In questo luogo che esprima una raffigurazione coinvolgente e suggestiva dell’Italia è il luogo ideale per sottolineare quanto il nostro Paese è partecipe a questo evento così importante non solo a livello sportivo, ma anche come segnale di amicizia e di incontro del mondo”. (Agenzia askanews)

Parigi 2024, Mattarella inaugura Casa Italia: sport è amicizia

Account x @ olympic games (il Giornale)

"Questo luogo esprime una raffigurazione coinvolgente e suggestiva dell'Italia ed è il punto ideale per sottolineare come il nostro Paese partecipi a un evento così importante non solo sportivamente ma come segnale di amicizia e di incontro nel mondo". (Eurosport IT)

In questo luogo che esprima una raffigurazione coinvolgete e suggestiva dell'Italia è il luogo ideale per sottolineare quanto il nostro Paese è partecipe a questo evento così importante non solo a livello sportivo, ma anche come segnale di amicizia e di incontro del mondo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)