Rai, Corsini e l’insulto a Formigli: è polemica. Pd e Avs: “Sia rimosso dall’incarico”. Lui smentisce: “Infame? Mi riferivo al gradino”
Ha chiamato “infame” Corrado Formigli, proprio mentre una giornalista di Piazzapulita cercava di intervistarlo. È polemica su Paolo Corsini, il direttore dell’Approfondimento della Rai. Alla Galleria d’Arte Moderna di Roma, dove si celebrava la festa per gli 80 anni del quotidiano Il Tempo, il dirigente di viale Mazzini è stato incalzato da una cronista di Piazzapulita. Corsini, infatti, non era riuscito a entrare all’evento, in cui si accedeva soltanto con un invito. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
L’Amministratore delegato della Rai Giampaolo Rossi ha convocato questa mattina nei suoi uffici Paolo Corsini. Nell’incontro avrebbe espresso «il proprio disappunto per l’episodio che ha visto coinvolto» il direttore degli approfondimenti Rai. (Open)
La Rai dovrebbe “valutare se questi termini, questi insulti siano degni di un altissimo dirigente di una televisione pubblica pagata da tutti i cittadini, compreso il sottoscritto”. (Primaonline)
La discussione sul gioco del calcio, in particolare sulle scelte tattiche e strategiche, è sempre un tema affascinante e complesso. In questo articolo, approfondiremo le osservazioni di Del Genio, analizzando i concetti di possesso e non possesso palla, le varie formazioni e la loro applicabilità, e l’importanza delle scelte tattiche nel calcio moderno. (Terzo Tempo Napoli)