Morto Luciano Gaucci, il presidente del Perugia che ingaggiò il figlio di Gheddafi
Tre anni dopo la squadra passa in Serie B, ma solo per poco: la promozione è revocata per un illecito sportivo che è costato tre anni di squalifica al presidente.
Nel 1991 prende le redini del Perugia Calcio proprio quando il club era sull’orlo del fallimento in serie C1.
Con Gaucci i biancorossi arrivano a giocare in Serie A per diversi anni, nel campionato 1995-96 e dal ‘97 al 2004.
Aveva 81 anni | Ansa - CorriereTv. (Corriere della Sera)
Su altre testate
Ecco alcuni dei giocatori che hanno regalato molti successi al Perugia di Luciano Gaucci, presidente del Perugia dal 1991 al 1999 (La Gazzetta dello Sport)
Lutto nel mondo del calcio: è morto Luciano Gaucci, addio all’istrionico presidente del Perugia. Pochi minuti fa è arrivata la triste notizia della morte di Luciano Gaucci. (Inews24)
Ripartiremo da zero e a testa alta, anche se non ci sarà il miracolo del ripescaggio in serie B. I tifosi del Napoli lo ricordano bene per essere stato protagonista dell’estate del 2004 quando provò ad acquistare il Napoli. (IlNapolista)
Non ti sarò mai grato abbastanza a te e alla tua famiglia .........Grazie di tutto 🙏🤍❤️ Dopo di te il NULLA a Perugia .... #grifo #perugia #lucianogaucci #uragano pic.twitter.com/L8ZxaCf6Ix — Marco Materazzi (@iomatrix23) February 1, 2020. (PerugiaToday)
Aveva 81 anni e si trovava, ormai da tempo, a Santo Domingo. Il mondo del calcio ha subito, in data odierna, un lutto. (ForzaPalermo.it)
Quanto fatto a Perugia, portando la squadra in Serie A e scoprendo tanti giocatori di talento arrivati poi in Nazionale, resterà nella storia". Mi auguro che dovunque sia possa trovare un po' di pace", conclude Morace. (Adnkronos)