Thomas Bricca, la mamma: «Mio figlio era buono, loro senza morale. Non li perdono, ma spero di dimenticarli»

Thomas Bricca, la mamma: «Mio figlio era buono, loro senza morale. Non li perdono, ma spero di dimenticarli»

Federica Sabellico è una donna minuta. I suoi occhi chiari, un dono che aveva fatto al suo Thomas, sono pieni di lacrime dopo aver ascoltato la sentenza. In questi due anni non si è mai lasciata andare a gesti plateali o a una frase fuori posto. Ha atteso, con dolore e pazienza, che arrivasse il giorno della verità sull’omicidio del figlio. Fin dal primo istante non ha mai avuto alcun dubbio su chi fossero gli assassini. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Al di là dell’ergastolo, al di là dei 24 anni di carcere: c’è un aspetto sul quale concentrare l’attenzione per la sentenza emessa dalla Corte d’Assise di Frosinone per l’omicidio del 19enne Thomas Bricca. (AlessioPorcu.it)

Roberto Toson è stato condannato all’ergastolo per l’omicidio di Thomas Bricca ad Alatri, nel gennaio del 2023. Condanna anche per Mattia Toson: per lui la Corte d’Assise di Frosinone ha disposto 24 anni di reclusione. (Virgilio Notizie)

I partenopei erano andati sul doppio vantaggio con la coppia d’attacco formata da Lukaku e Raspadori, poi hanno sofferto gli ultimi minuti a causa del gol realizzato da Gudmundsson. Dopo la vittoria di ieri contro la Fiorentina, di fatto, per il Napoli è arrivato una sentenza che ha fatto esultare lo stesso Conte. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Omicidio Alatri, madre Thomas Bricca: Vita è sacra nessuno può toglierla
Omicidio Alatri, madre Thomas Bricca: "Vita è sacra nessuno può toglierla"

A racchiudere in poche parole la straordinaria importanza nella storia dell’arte di Cenni di Pepe, meglio conosciuto come Cimabue, è Thomas Bohl, conservatore del dipartimento di Pittura del Museo del Louvre e curatore della mostra Revoir Cimabue, Aux origines de la peinture italienne. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sono passati pochi istanti dal verdetto pronunciato dalla Corte d’assise per l’omicidio del diciannovenne Thomas Bricca: ergastolo per Roberto Toson e 24 anni per il figlio Mattia. L’abbraccio commosso tra la mamma di Thomas, Federica Sabellico, e il pubblico ministero Rossella Ricca. (ciociariaoggi.it)

"Thomas merita giustizia. Questo è il primo importante traguardo. Sono provata, sono stanca ma soddisfatta. Mi rendo conto che ci saranno altri gradi di giudizio ma noi lottiamo e lotteremo fino alla sentenza definitiva. (Il Sole 24 ORE)