Scandalo Sanità, adesso basta con lo scaricabarile qualcuno paghi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’è un incrocio di insopportabili luoghi comuni alla base del grande scandalo degli esami istologici a Trapani. Le frasi sono: «Il cane non è mio» e «dove arriviamo mettiamo punto». Da un lato l’inaudita deresponsabilizzazione dinanzi a un problema che, lo scopriamo giorno dopo giorno nelle sue più tremende ramificazioni, aveva assunto un carattere endemico. Dall’altro l’irritante sospetto che alcuni medici, con la scusa di essere pochi, avessero deciso di lavorare meno: e qui il detto potrebbe prevedere una variazione tipo «dove arriviamo mettiamo punto, magari un po’ prima». (La Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Parla Maria Cristina Gallo, la 56enne che ha dovuto aspettare otto mesi prima di avere il suo referto: il suo cancro si era già trasformato in metastasi (Il Fatto Quotidiano)
A Trapani la manifestazione organizzata dall’associazione ‘Libera’ di Don Ciotti. “Gli italiani devono sapere che il governo Meloni continua a mentire dicendo di aver fatto il più grande investimento della storia nella sanità pubblica, invece tagliano, e la loro idea è smantellare la sanità pubblica e portarci verso le assicurazioni private”, ha affermato la leader dem. (LAPRESSE)
/03/2025 06:00:00 Gli ispettori ministeriali, inviati dal ministro alla Salute, Orazio Schillaci, hanno lasciato Trapani già il 19 marzo. (Tp24)
La segretaria del Pd in Sicilia per il corteo di Libera (Livesicilia.it)
Trapani – A margine della XXX Giornata nazionale in memoria delle vittime innocenti delle mafia, il segretario del Pd Elly Schlein presente a Trapani, ha commentato la vicenda scandalosa dei ritardi nella consegna dei referti istologi da parte dell’Asp di Trapani. (Trapanioggi.it)
«Questo almeno per il bando sull’efficientamento energetico dei comuni emanato dal Mase che suddivide il bando da 236 milioni dedicando l’80 per cento delle risorse per le regioni meno sviluppate e il 20 per cento delle risorse alle regioni più sviluppate. (SARdies.it)