“No al ponte sullo Stretto, la lotta continua da Roma”

Conferenza stampa di associazioni, partiti, sindacati venerdì con Conte e Bonelli. "Ci opponiamo al nuovo Vajont", ribadisce No ponte Capo Peloro MESSINA – Ponte sullo Stretto. C’è chi dice no e lo ribadirà in conferenza stampa a Roma. Associazioni e partiti, dopo il via libera della Commissione tecnica di valutazione dell’impatto ambientale, intendono continuare la mobilitazione. Così, venerdì 15 novembre si terrà, nella sala Capranichetta dell’Hotel nazionale Montecitorio, la conferenza stampa “No al ponte sullo Stretto”. (Tempo Stretto)

Ne parlano anche altri media

Ultim'ora news 14 novembre ore 20 (Milano Finanza)

“Salvini non si smentisce mai: quando ci sono da sottrarre fondi ai cittadini per finanziare la sua demagogia è sempre efficientissimo. In sostanza si diminuiscono gli oneri per l’opera a carico dello Stato, ma vengono impegnati per 6,1 miliardi i fondi di sviluppo e coesione. (Telemia)

Se non è un record, poco ci manca. Mercoledì sera, infatti, la Commissione per la Valutazione di impatto ambientale aveva dato parere … (Il Fatto Quotidiano)

Ponte sullo Stretto, il sindaco di Villa San Giovanni: «Necessita di studi specifici, lo ribadiamo da mesi»

La metà di questi, in particolare (7,7 miliardi), vengono presi delle risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione, periodo di programmazione 2021-2027. Per consentire l'approvazione da parte del Cipess, entro quest'anno, del progetto del Ponte, con un emendamento alla legge di bilancio è stata autorizzata una spesa complessiva di circa 14,7 miliardi di euro fino al 2032. (La Stampa)

Scopri i dettagli sulle condizioni richieste e le reazioni di Salvini e dell’opposizione. (ingenio-web.it)

«Dalle poche notizie apprese a mezzo stampa circa il parere reso dalla commissione Via al progetto Ponte, un parere favorevole con prescrizione, non possiamo che evidenziare quanto sostenuto in tutti questi mesi: il nostro territorio è talmente fragile e talmente impattato dall'opera ponte che necessita di studi specifici, di dettaglio ed approfonditi, della presentazione di progetti analitici sulla risoluzione delle interferenze, del progetto di cantierizzazione dell'opera, al fine di entrare nel merito delle questioni poste a tutela del territorio». (LaC news24)