Scamacca, rottura del crociato: operato a Roma dal professor Mariani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Rottura del crociato del ginocchio sinistro e interessamento del menisco e del collaterale. Responso infausto per Gianluca Scamacca uscito ieri per infortunio durante l'amichevole dell'Atalanta col Parma. Trasportato in macchina stanotte, l'attaccante azzurro sarà operato questa mattina stessa dal professor Pierpaolo Mariani a Villa Stuart a Roma. Secondo il protocollo del professor Mariani i tempi di recupero si aggirano intorno al 4/6 mesi. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Il brutto infortunio di Scamacca stravolge completamente i piani e costringe l’Atalanta a ritornare sul mercato. (Europa Calcio)

L'Atalanta che perde Scamacca per (almeno) 6 mesi ora ha l'impellenza di sostituirlo. Il Real Madrid è solamente fra qualche giorno e probabilmente verrà bloccata la cessione di El Bilal Touré, con lo Stoccarda che lo aveva messo nel mirino con decisione. (Tutto Napoli)

Già nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 5 agosto, il calciatore sarà sottoposto ad intervento artroscopico da parte dello stesso Prof. Gli accertamenti diagnostici "hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro - si legge -. (Fcinternews.it)

Si tratta della rottura del legamento crociato, che terrà il bomber romano lontano dai campi di gioco per almeno 5-6 mesi. Oggi pomeriggio l’operazione. SCAMACCA LEGAMENTO CROCIATO ATALANTA – Qui la nota del club bergamasco: “Dopo consulto clinico-specialistico da parte del Prof. (Europa Calcio)

L'Atalanta perde il suo centravanti per infortunio poche settimane prima dell'inizio ufficiale del campionato di Serie A. (AreaNapoli.it)

Le sensazioni non erano positive e oggi si è avuto conferma della pesantezza delle prime diagnosi. Ieri, durante l'amichevole contro il Parma, Gianluca Scamacca si è infortunato al ginocchio. (Firenze Viola)