Bimbo morto nel pozzo in provincia di Siracusa, disposta l’autopsia

Bimbo morto nel pozzo in provincia di Siracusa, disposta l’autopsia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Livesicilia.it INTERNO

Si indaga per capire cosa è accaduto SIRACUSA – Avrà luogo, probabilmente già domani, l’autopsia sul corpo del bambino di 10 anni, Vincenzo Lantieri, morto ieri dopo essere caduto in un pozzo artesiano profondo circa quindici metri, per metà colmo d’acqua, a Palazzo Acreide. A disporla sarà la procuratrice di Siracusa, Sabrina Gambino, che coordina le indagini dei Carabinieri. Con l’autopsia scatteranno, come atto dovuto, le iscrizioni nel registro degli indagati. (Livesicilia.it)

Su altri media

Tra questi c'è anche Carmela Caligiore, la donna che ha provato a salvare il bimbo seguendolo nel pozzo. Lo riporta il Corriere della Sera. (leggo.it)

Una donna di 53 anni e un bambino di 10 sono caduti in un pozzo artesiano profondo 15 metri per metà pieno d'acqua in una zona di campagna di Palazzolo Acreide, nel Siracusano. Sul luogo dell'incidente sono immediatamente intervenute le squadre dei pompieri del comando di Siracusa, con il supporto dell'elicottero Drago 148, decollato dall'aeroporto di Catania Fontanarossa. (Corriere della Sera)

Palazzolo Acreide è sgomenta: ieri sono stati sospesi i festeggiamenti di San Paolo Apostolo, patrono del Comune montano, e il sindaco Salvatore Gallo ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino nel giorno dei funerali del bambino. (Siracusa News)

Un bambino è morto cadendo in un pozzo artesiano

La Polizia di Stato ha notificato al titolare di un bar posto nelle vicinanze del rinomato “Quartiere delle Ceramiche” a Grottaglie un provvedimento di sospensione della licenza, a firma del Questore Massimo Gambino, per un periodo di 10 giorni. (Tarantini Time Quotidiano)

"Il bambino dopo essere caduto nel pozzo ha parlato con la madre e il padre, loro lo chiamavano e lui chiedeva aiuto". Parlando con la Tgr Sicilia, l'uomo parla dell'impegno delle educatrici per tentare di salvare il piccolo di 10 anni: "La signora è scesa a mani nude la sotto, in attesa dei soccorsi" che sono arrivati dopo che "saranno passate due ore, si sarebbe potuto evitare". (Il Messaggero Veneto)

ANSA (Avvenire)