Con Piracy Shield chi troppo vuole nulla stringe, anche su Internet

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
macitynet.it INTERNO

Pubblicità C’era una volta il peccato originale di Internet: la libertà. Una libertà così grande da permettere a chiunque di fare qualsiasi cosa. Come in tutte le favole, però, arriva il momento in cui bisogna crescere e capire che la libertà senza regole diventa anarchia. E l’anarchia, come sanno bene i filosofi politici, non è libertà ma caos. Ecco allora che l’Italia, patria del diritto romano ma anche delle soluzioni creative, ha deciso di affrontare il problema della pirateria online con un approccio che definire muscolare è un eufemismo (macitynet.it)

Su altre testate

La Lega Serie A ha diffidato Google per non aver rimosso tempestivamente i siti pirata che trasmettono illegalmente le partite di calcio. La diffida, inviata il 7 ottobre a Google Ireland e all'Agcom, potrebbe trasformarsi in una causa legale se la situazione non verrà risolta. (Tom's Hardware Italia)

La diffida inviata a Google Ireland il 7 ottobre elenca le (ilBianconero)

L'autorità ha deciso di giocare a carte scoperte dopo il blocco di quasi 6 ore a una content delivery network (cdn) di Google nella serata di sabato 19 ottobre, che ha comportato l'impossibilità di accedere al servizio di Google Drive. (WIRED Italia)