Iran, Khamenei commemora Nasrallah: «Martirii devono rendervi più tenaci»

L'ayatollah Ali Khamenei alla grande moschea di Teheran ha guidato la preghiera del venerdì alla grande moschea di Teheran, commemorando il leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, ucciso in un raid da Israele a Beirut. «È una grande perdita ma la resistenza prosegue», le parole del leader della repubblica islamica che esorta: «Questi martirii e il sangue versato non devono scuotere la vostra determinazione, ma rendervi ancora più tenaci». (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

Erano cinque anni che Alì Khamenei non predicava in pubblico. Lo ha fatto, fucile alla mano, nella grande moschea di Teheran davanti a migliaia di seguaci entusiasti, celebrando la preghiera del venerdì e lanciando strali contro il nemico di sempre. (Il Dubbio)

E gli ultimi attacchi sulla capitale libanese avrebbero cercato di colpire il suo probabile successore Safi Al Din, secondo media Usa. Previsti per stamani a Teheran i funerali di Nasrallah, l'ex leader di Hezbollah ucciso da Israele a Beirut: si terranno in concomitanza con la preghiera del venerdì guidata da Khamenei. (Sky Tg24 )

La foto della Guida Suprema dell'Iran, che raramente negli ultimi anni aveva guidato la preghiera del venerdì, diffusa su tutti i media iraniani (Adnkronos)

Iran, Khamenei e il sermone con il fucile: non è la prima volta – Video

Migliaia di iraniani sono riuniti in questo momento per la doppia celebrazione della preghiera del venerdì a Teheran e la commemorazione del defunto leader di Hezbollah Hassan Nasrallah. Si tratta della prima volta in quasi cinque anni in cui l'ayatollah Alì Khamenei guida i musulmani in preghiera presso la moschea Imam Khomeini Grand Mosalla nel centro della capitale iraniana. (il Giornale)

Vola il prezzo del greggio a New York. La conferma anche dal presidente americano Biden, che ha ammesso discussioni sulla possibilità di attacchi «contro installazioni petrolifere iraniane». (La Stampa)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)