Elia Rial con l'Italia ai Mondiali Juniores
Ennesima grande soddisfazione per Elia Rial, il giovane talento piacentino è stato convocato con l'Italia Juniores di mountain bike che dal 28 agosto all'1 settembre prenderà parte ai Mondiali di cross country olimpico a Pal Arinsal, località turistica sui Pirenei nel Principato di Andorra. Al suo primo anno da Juniores, il biker 2007, scuola Gagabike, appartenente allo Scott Racing Team, è stato chiamato dal commissario tecnico della nazionale, Mirco Celestino, per difendere i colori azzurri nella massima rassegna continentale di categoria, giusto coronamento di una stagione che l’aveva già visto muovere i primi passi in Coppa del Mondo e agli Europei in Romania, dove aveva ottenuto la 15° piazza, passando per agli Italiani di Pergine Valsugana, dove aveva chiuso in 4° posizione. (SportPiacenza)
La notizia riportata su altre testate
Contento il CT Mirko Celestino: "Siamo partiti bene: una medaglia è un buon risultato che carica tutto il gruppo. (Federazione Ciclistica Italiana)
L'Italia, campionessa d'Europa in carica e che ha schierato Luca Braidot-Matteo Siffredi-Martina Berta-Giada Martinoli-Valentina Corvi, ha chiuso la sua fatica dopo 1:21:09 in terza posizione, riuscendo nel finale a resistere al disperato tentativo di rimonta del Canada, costretto ad accontentarsi del 4° posto con il crono di 1:21:17. (Eurosport IT)
Oggi, mercoledì, partono i Mondiali MTB 2024. Ci sarà anche Filippo Fontana tra i 20 convocati azzurri del ct Mirko Celestino. La prestigiosa manifestazione avrà luogo in Andorra (che un mondiale lo ha già ospitato nel 2015) e vedrà tra i protagonisti anche il giovane fregonese. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Alle spalle del sestetto statunitense, medaglia di bronzo per la Francia e terzo gradino del podio per gli azzurri, guidati dal CT Mirko Celestino. L'Italia conquista la medaglia di bronzo nel Mixed Team Relay ai Mondiali MTB di Andorra 2024. (SpazioCiclismo)
Arriva una bella medaglia di bronzo per la Nazionale italiana di mountain bike nel team relay misto dei Mondiali di Andorra, andato in scena nella giornata di apertura: la compagine azzurra è campionessa d’Europa in carica della specialità. (OA Sport)
Dopo il successo agli Europei di maggio nella Team Relay, l’Italia sale sul podio anche ai Mondiali, anche se questa volta sul gradino più basso. A mettere la ciliegina sulla torta è stato Christopher Blevins che nel finale batte il francese Mathis Azzaro. (MTB Magazine)